Alle 12 di oggi nel Comune di Roncade e negli altri Comuni d’Italia si è tenuto il ricordo di tutti i defunti e di tutte le famiglie che non hanno potuto avere un momento di vicinanza stretta per salutare i loro cari.
“Con un minuto di silenzio, le bandiere a mezz’asta e un fiocco nero, questa mattina abbiamo ricordato chi non è più con noi – dichiara il sindaco Pieranna Zottarelli – Rivolgiamo un abbraccio simbolico a tutte le loro famiglie”.
Mentre continua senza sosta la distribuzione casa per casa dei dispositivi non sanitari della Regione del Veneto, dall’Associazione Città Murate del Veneto arriva una buona notizia anche per il Comune di Roncade. La città cinese di Xi’an ha infatti donato all’associazione circa 14mila mascherine, mille tute, mille occhiali e 2mila confezioni di liquido igienizzante. A ogni città l’associazione destinerà 400 mascherine e 60 liquidi disinfettanti.
“Un grazie di cuore alla città di Xi’an e alla Presidente dell’associazione Città Murate Loredana Borghesan per questa donazione – dichiara il sindaco Pieranna Zottarelli – il materiale in arrivo dalla Cina verrà ritirato a Padova dall’assessore delegato Daniele Biasetto e dalla protezione civile e verrà subito dopo distribuito ai medici di famiglia che operano sul territorio comunale e agli operatori della casa di riposo, tra i più esposti al rischio e dunque assolutamente da tutelare”.