A Roncade è ai nastri di partenza la programmazione degli eventi che animeranno le sere d’estate. Nonostante le difficoltà dettate dal Covid 19 l’amministrazione in collaborazione con la Proloco e la Biblioteca comunale è pronta a dare il via alla Rassegna di musica, teatro e cinema “Estate che spettacolo” che prenderà il via giovedì 2 luglio alle 21:15 nella piazzetta Menon di Biancade dove si terrà lo spettacolo di burattini “Sisto, Miseria e la Creatura 2.0”.

“Finalmente, dopo mesi di difficoltà, oggi possiamo tornare a vederci insieme in piazza – commenta il sindaco della città Pieranna Zottarelli – gli eventi estivi, già in passato molto importanti per i cittadini che trascorrono l’estate in città, quest’anno assumono se possibile un valore ancora maggiore. Sono molti i concittadini che passeranno l’estate a Roncade e per questo era necessario offrire loro occasioni di svago e ritrovo che, specie in questo periodo, non possono mancare. Un ringraziamento speciale va alla Proloco di Roncade per l’organizzazione degli eventi”.

Dopo lo spettacolo di burattini del 2 luglio, la rassegna proseguirà martedì 7 luglio al Palalpini di Ca’ Tron dove verrà proiettato il film Wonder Park per la regia di David Feiss; il 10 luglio nel piazzale del Municipio di Roncade si terrà il concerto jazz Edoardo Bingozzi e Satoyama; il 16 luglio in piazza Europa a Musestre andrà in scena lo spettacolo “Le Chiavi d’oro delle fiabe. L’onore, la morte, la felicità e noi” di e con Claudio Tomaello, mentre il 21 luglio sempre nella piazza del municipio sarà la volta del film “Cyrano Mon Amour” per la regia di Alexis Michalik. Il 30 luglio la serata dedicata ai più piccoli si terrà a Vallio nel piazzale della Chiesa dove andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il brutto anatroccolo”; infine giovedì 6 agosto a San Cipriano nel piazzale della chiesa verrà proiettato alle 21:15 il film “Dora e la città perduta” per la regia di James Bobin.

“Non appena è stato possibile ci siamo subito attivati per offrire ai cittadini un cartellone di appuntamenti estivi pensato per tutte le età ma soprattutto capace di rendere protagoniste tutte le frazioni del Comune – commentano gli assessori alla cultura e alle manifestazioni, Viviane Moro e Loredana Crosato – Crediamo nella capacità del nostro territorio di recuperare quella socialità venuta meno in questi mesi di lockdown e per rendere possibile ciò era nostro compito ripartire dalla cultura, per ricostruire legami ed esperienze comuni. Stiamo inoltre lavorando affinché alla programmazione per i prossimi mesi possano aggiungersi tante e nuove occasioni per far rivivere la nostra Comunità”.

Gli spettacoli che in caso di maltempo si terranno sempre nella Chiesa Antica di San Cipriano toccheranno tutte le frazioni cittadine. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero su prenotazione che potrà essere effettuata telefonicamente al numero 328 5997702.