Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, proseguono le attività della Polizia di Stato di Venezia con finalità di prevenzione e contrasto dei reati predatori e del fenomeno dei borseggi.
Nella mattinata di ieri personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria di Venezia, impiegato nei servizi di prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario a Mestre, ha arrestato un uomo per furto.
La pattuglia ha notato un giovane aggirarsi tra la gente nei pressi del piazzale della stazione di Mestre e intrufolarsi in mezzo ad un numeroso gruppo di persone.
Poco dopo l’uomo, tenuto sotto costante controllo dai poliziotti, si sarebbe avvicinato ad una signora e, approfittando del notevole afflusso di persone, si sarebbe impossessato della sua borsetta, per poi allontanarsi frettolosamente.
Fermato dai poliziotti, è stato arrestato per furto e la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.
Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.
Inoltre, nell’ambito dei servizi antiborseggio realizzati dai poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. San Marco, sono stati emessi 2 Fogli di Via obbligatori nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti socialmente pericolosi.
Quest’ultimi, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati rintracciati nel centro storico veneziano e sono stati allontanati dalla città lagunare con provvedimento del Questore di Venezia.