Rugby Mirano ph. Charly Naggi
Rugby Mirano ph. Charly Naggi

Si torna finalmente a parlare di rugby giocato anche per quanto riguarda il campionato di Serie B. Nel Girone 3, quello dove sono state inserite le tre formazioni veneziane, la prima giornata propone subito un derby. Domenica 9 ottobre, calcio d’inizio fissato alle 15.30, l’Old Wild West Rugby Mirano 1957 tornerà al “Ferruccio Bianchi” di via Matteotti ed ospiterà i cugini del San Marco Rugby Venezia Mestre, appena promossi dalla Serie C.

“Finalmente ripartiamo, con una situazione numerica nettamente diversa rispetto agli ultimi anni.” – Questo il commento di Coach Bovo – “In queste settimane abbiamo lavorato principalmente su difesa e fasi statiche. Siamo entusiasti e siamo pronti, nel gruppo si sono integrati dei nuovi giocatori che domenica faranno la loro parte. Il lavoro con i preparatori, che voglio elogiare, si vede e la squadra ha dimostrato continuità. Non conosciamo il gioco del Venezia Mestre ma sappiamo che è squadra che ama giocare e la difesa farà la differenza. Noi cercheremo di dare il massimo”.

Lafert San Donà ricomincerà in casa davanti ai propri Tifosi, allo Stadio “Mario e Romolo Pacifici”, dove nell’ultimo match giocato ha avuto la soddisfazione di battere la Capolista Patavium (salita poi di categoria) chiudendo la classifica di serie B al secondo posto e senza mai concedere “lo scalpo” casalingo a nessuna squadra. Contro il XV veneziano giocherà il Rugby Franciacorta.

Questo l’elenco completo dei match in programma

ASD Rugby Feltre – Botticino Rugby Union ASD
Arbitro Sig. Cagnin Francesco (VE)
C.U.S. Padova Rugby ASD – ASD Castellana Rugby
Arbitro Sig. Pelliccioni Edoardo (RM)
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – San Marco Rugby Venezia Mestre ASD
Arbitro Sig. Mastrandrea Francesco (PD)
Junior Rugby Brescia ASD – Mogliano Veneto Rugby SSD r.l.
Arbitro Sig. Fagiolo Riccardo (RM)
Rugby San Donà SSD r.l. – Rugby Franciacorta ASD
Arbitro Sig. Zerbinati Alessandro (RO)
riposa: ASD Villorba Rugby