Il municipio di San Donà di Piave

L’Amministrazione comunale di San Donà informa che fino al 2 novembre è possibile partecipare ad un’asta per l’acquisto di quattro immobili a uso residenziale localizzati nel territorio comunale.

L’aggiudicazione sarà fatta al miglior offerente e si procederà all’aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una sola offerta valida. A parità di migliore offerta economica, rispetto al prezzo a base d’asta, gli immobili verranno aggiudicati ai soggetti concorrenti inseriti nella graduatoria finale del “Bando casa 2018” o, qualora questi ultimi non presenti tra i partecipanti, mediante sorteggio.

Ciascun alloggio è all’asta singolarmente. I soggetti che intendessero concorrere per più di un alloggio dovranno presentare l’istanza separata per ciascun immobile, fermo restando che l’aggiudicazione potrà riguardare un solo alloggio.

Per un sopralluogo i tecnici dell’ufficio Patrimonio saranno disponibili il giorno 22/10/2020: alle ore 9:00 presso l’immobile di via Vittorio Veneto; alle 11:00 presso l’immobile di via Saretta; alle 15:00 presso l’immobile di via Carozzani e alle 16:30 presso l’immobile di via Giorgione. In alternativa, il giorno 27/10/2020 alle ore 9:00 presso l’immobile di via Giorgione; alle 11:00 presso l’immobile di via Carozzani; alle 15:00 presso l’immobile di via Saretta e alle 16:30 presso l’immobile di via Vittorio Veneto.

Gli interessati dovranno comunicare di essere interessati a prendere visione degli immobili, telefonando allo 0421/590521 o scrivendo a patrimonio@sandonadipiave.net . La presa visione dell’immobile non è vincolante per la partecipazione all’asta pubblica.

Le offerte dovranno pervenire esclusivamente all’ufficio Protocollo di questo Comune entro le ore 12.00 del del 02 novembre 2020, pena l’esclusione.  Tutte le informazioni relative ai requisiti per la partecipazione al bando, agli importi a base d’asta e alle caratteristiche degli immobili sono disponibili nel sito web dell’Amministrazione, al link https://www.sandonadipiave.net/myportal/C_H823/dettaglio/contenuto/asta-pubblica-4-immobili o telefonando allo 0421 590521 (Ufficio Patrimonio).

“E’ un’opportunità importante che l’amministrazione intende riservare alle famiglie, che avranno la possibilità di acquisire un alloggio a un prezzo estremamente contenuto” spiega l’Assessore al Patrimonio Lorena Marin, che aggiunge “è una delle attività attraverso le quali l’Amministrazione intende valorizzare il patrimonio dell’Ente”.

“Stiamo svolgendo un grande lavoro di razionalizzazione e armonizzazione, mettendo in vendita una serie di beni che presentano una serie di caratteristiche per procedere invece alla ristrutturazione e riqualificazione di altri immobili; non più un patrimonio estremamente ampio e difficile da manutenere, ma un patrimonio adeguato alla dimensione dell’Ente, costantemente curato e manutenuto” conclude il Sindaco Andrea Cereser.