Sandona’-Treviso
Sandona’-Treviso

Allo stadio Zanutto l’atteso big-match Sandona’-Treviso si è concluso con il risultato di 0-2. Tre punti importanti per gli ospiti che ritornano nuovamente in vetta. Ora la classifica dice: Treviso e Godigese a quota 50 con 25 partite giocate, con una gara in più, invece, le più dirette inseguitrici. United Borgoricco Campetra, Calvi Noale 48, PortoMansuè, che ha clamorosamente perso in casa per 5-2 contro il fanalino di coda Robeganese-Fulgor Salzano, si è bloccato a 47. Domenica per la squadra trevigiana, altra formazione veneziana come avversario, al Tenni arriva il Calvi Noale. Il Sandona’ rimane ai margini della zona play-off con 44 punti.

La cronaca. Gara molto sentita quella tra Sandona’ e Treviso, sia dal punto di vista della rivalità sportiva, sia per quello che riguarda il rapporto poco amichevole tra le due tifoserie. Non è un caso che, soprattutto dopo quello che è accaduto mercoledì scorso a Spinea, il Prefetto di Venezia abbia deciso di vietare la vendita dei biglietti di questa partita alle persone che risiedono nella provincia di Treviso. Controlli serrati attorno allo stadio Zanutto.
Nel match di andata la gara si è conclusa con il risultato di 0-0. L’incontro di oggi è inserito nella sesta giornata di ritorno, anche se di turni della seconda parte del campionato se ne sono già disputati sette, ovvero quelli in più dello scorso 25 gennaio e dell’8 febbraio, per la 16a e 17a giornata.

Primo Tempo. La partita inizialmente la fa la formazione di casa che cerca, da subito, di rendersi pericolosa, mentre il Treviso è costretto a difendersi. Il primo tiro al 16’ lo realizza Pasqual, anche se il pallone finisce molto lontano dalla porta. Ancora la punta impegna centralmente al 19’ Lombardi. Un minuto più tardi gli ospiti ci provano con Posocco, ma la conclusione va sul fondo. Al 23’ contrasto tra Salviato e Carli con l’attaccante che cade in area trevigiana. L’arbitro decide che non è rigore e non ammonisce l’attaccante sandonatese per simulazione. La squadra di Cunico alza il baricentro, così i padroni di casa devono maggiormente difendersi. Treviso guadagna un corner su conclusione di Sottovia al 32’, ma poi sul successivo traversone c’è un fallo su Piccolo. A causa di un fallo, prende un botta Pasqual che è costretto a lasciare il campo. L’occasione più importante del primo tempo arriva al 41’. Punizione di Fortunato dalla sinistra, palla deviata da Lombardi che rimane in area, con Gashi e Carli che non riescono ad insaccare, sostanzialmente a due passi dalla linea si disturbano. L’arbitro poi fischia un fallo sul portiere. A proposito del giudice di gara, praticamente fischia pochissimo e non ammonisce. Sandona’-Treviso al termine del primo tempo si conclude sullo 0-0.

Secondo Tempo. La ripresa parte con un tiro debole di Simeoni. Risposta di Gashi al 5’. Gara aperta con le due squadre che provano a rendersi pericolose, ma non arriva mai l’azione davvero pericolosa. Al 14’ punizione dalla sinistra di Malagò con il colpo di testa di Posocco ben gestito da Piccolo. Al 17’ girata di testa di De Stefani che finisce a lato. Ghiotta occasione per il Sandonà al 18’, Carli mette dalla sinistra in mezzo per De Stefani che colpisce male il pallone e Lombardi riesce ad evitare il goal. Passano in vantaggio gli ospiti al 20’. Azione che parte da Simoni che allarga sulla sinistra per Marcolin che fa proseguire sulla sinistra per Mosca. Traversone del numero 3 di Cunico che arriva sulla testa di Posocco che insacca di testa alle spalle di Piccolo. Al 23’ terzo angolo per il Treviso. Sulla bandierina di sinistra è Boron a mettere il pallone in area sandonatese dove è pronto Salviato di testa ad insaccare per lo 0-2. Al 37’ Sottovia anticipa in uscita Piccolo e poi decentrandosi calcia fuori. Tiro cross di Boron su punizione dalla sinistra. Gashi avrebbe potuto insaccare la rete dell’1-2, ma colpisce male e la palla finisce fuori. Durante il primo minuto di recupero, gran bella punizione di Fortunato che stava per entrare sotto l’incrocio dei pali. Bravo però Lombardi a deviarla, ma sui piedi di Telesi che spara male il pallone. Il Sandona’ ci prova sino alla fine, ma la partita dice: Sandona’-Treviso 0-2.

Sandona’-Treviso 0-2
Marcatori: 20’ st Posocco, 23’ st Salviato.
Sandona’ (4-3-3): Piccolo; Donadello, Abcha (30’ st Crescente), Uliari, Guizzini; De Stefani (34’ st Telesi), Fortunato, Scroccaro; Manente, Pasqual (40’ pt Gashi), Carli. A disposizione: Enzo, Craciun, Zanchetta, Tognin, Albis Anthony, Susanna. Allenatore: Augusto Davanzo
Treviso (4-4-2): Lombardi; Shukolli, Salviato, Severgnini, Mosca; Marcolin (10’ st Boron), Soncin (11’ pt Simoeoni), Malagò, Stefani; Posocco (28’ st Guccione), Sottovia. A disposizione: Fiorenzato, Busatto, Ghiraldo, De Meneghi, Sorrentino, Marinello. Allenatore: Enrico Cunico.
Arbitro: Mattia Bragagnolo (Castelfranco Veneto).
Assistenti: Nicola Tinazzo (Rovigo) e Boris Popovic (Padova).
Ammoniti: 7’ st Guizzini, 18’ st Simeoni, 26’ st Posocco, 44’ st Uliari, 48’ st Gashi, 50’ st Malagò.
Recupero: 3’ pt + 5’ st