Cinquantasei studenti della provincia di Treviso hanno seguito oggi, mercoledì 13 dicembre, la terza lezione della Scuola di Reportage “Goffredo Parise” di Treviso tenuta dalla giornalista Lisa Iotti,  tutor della scuola e  inviata di “PresaDiretta”, il programma di inchieste mandato in onda da Rai 3.

L’incontro si è svolto nella sala conferenze della Camera di Commercio Treviso – Belluno Dolomiti, che ospita l’iniziativa, quest’anno dedicata al mondo del lavoro nelle sue varie articolazioni.

Le precedenti lezioni avevano visto la presenza a Treviso di Stefano Feltri e Riccardo Iacona. La lezione di Lisa Iotti è stata molto interattiva, focalizzata su quanto i ragazzi avevano già prodotto e appreso in precedenza.

I 56 studenti coinvolti provengono dai Licei “Canova”, “Duca degli Abruzzi” e “Da Vinci” di Treviso, dal “Marconi” di Conegliano, “Giorgione” di Castelfranco, “Scarpa” di Oderzo e “Berto” di Mogliano Veneto. La scuola, fondata da Antonio Barzaghi e Maria Rosaria Nevola e intimamente connessa al Premio Goffredo Parise per il Reportage, intende aprire un ampio spaccato di conoscenze reso possibile dalla disponibilità e dall’alto livello professionale dei docenti.

Un’impresa di frontiera che vede impegnate Istituzioni politico-amministrative, economiche, sociali e imprese di eccellenza del territorio.