Con i pattini nel cuore di Treviso. Domani, sabato 31 agosto, Piazza dei Signori diventerà il palcoscenico dell’ottava edizione di “Stelle sotto le stelle”, la spettacolare esibizione dei campioni del pattinaggio a rotelle organizzata dalla delegazione territoriale di Treviso e Belluno della Fisr, la Federazione Italiana Sport Rotellistici, in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Treviso.
In Piazza dei Signori sarà posizionata una pista rettangolare, lunga 40 metri e larga 20, che ospiterà le esibizioni degli specialisti di salti e piroette. Uno spettacolo da non perdere, in gran parte dedicato al pattinaggio artistico: singoli e gruppi.
Sarà una serata in crescendo che, dopo le esibizioni di alcune grandi promesse del pattinaggio trevigiano, vedrà in pista anche il Grande Gruppo delle Royal Eagles, bronzo ai Mondiali del 2018 e quarto quest’anno ai World Roller Games di Barcellona, e Mattia Qualizza, argento ai Mondiali del 2018 nella categoria Solo Dance Junior e agli ultimi World Roller Games nella categoria Solo Dance Senior.
Non mancherà neppure uno spazio per il pattinaggio corsa, che presenterà le giovani stelle della Polisportiva Casier, protagonista di un’altra stagione di successi, e per il freestyle, che incanterà con i virtuosismi dei suoi specialisti.
I protagonisti di “Stelle sotto le stelle” prenderanno confidenza con la pista a partire dal pomeriggio di sabato. Alle 20.15 la sfilata dei pattinatori da Piazza Duomo a Piazza dei Signori. Seguirà un intermezzo musicale con l’esibizione della Banda Spettacolo di Ponte di Piave e Salgareda. Poi, spazio ai pattinatori. Ingresso gratuito, emozioni garantite.
Ecco gli atleti e le società partecipanti all’edizione 2019 di “Stelle sotto le stelle”. Singoli: Camilla Sbrissa (Skating Club Resana), Natasha Kaburawala (Pattinatori Sile), Martina Moro (Diamante Asd), Asia Fresch (Skating Spresiano), Clara Barattoni (Skating Club Don Bosco Mareno), Luca Buonincontro (Roller Club Montebelluna Maser), Mattia Qualizza (Sporting Treviso). Gruppi: Gruppo Junior Royal Eagles (Skating Club Don Bosco Mareno), Piccolo Gruppo Teens Roller Show (Asd Albaredo Insieme), Gruppo Amatoriale Sedico, Grande Gruppo Italian Show (Skating Club Mottense), Grande Gruppo Royal Eagles (Skating Club Don Bosco Mareno).