Coniugare il servizio civile al fianco di persone svantaggiate all’agricoltura sostenibile. A Casa di Anna, a Zelarino, si può.
C’è tempo fino al 10 febbraio per aderire al progetto di servizio civile condiviso con la Cooperativa Il Portico e Agre Onlus e che si svolgerà presso la realtà “Casa di Anna”. Un progetto che si svilupperà nell’arco di 12 mesi e che prevede il coinvolgimento di 7 volontari nel miglioramento delle condizioni e dello stile di vita degli utenti coinvolti con un’attenzione rivolta a supportare la crescita di minori in situazioni di fragilità. Gli operatori volontari si occuperanno di attività legate alla compagnia, l’aiuto ai compiti, ai servizi di trasporto e alle attività socializzanti con minori.
Il progetto si svolgerà nell’ambito della realtà di Casa di Anna, la fattoria didattica e sociale con agriturismo biologico situata a Zelarino (Ve) già da tempo impegnata in progetti sociali con disabili, minori e carcerati. Una realtà che fa del lavoro il fulcro della sua opera sociale, il tutto in ambiente immerso nel verde in cui è possibile svolgere attività all’aria aperta.