In data odierna il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza di attività di una nota discoteca situata nel comune di Cavallino Treporti per la durata di sette giorni.
Il provvedimento, di natura cautelare, è stato adottato in seguito ad alcuni gravi fatti avvenuti recentemente nelle pertinenze del locale.
La notte del 2 giugno, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Donà di Piave, unitamente ad una pattuglia dei Carabinieri di Noventa di Piave e una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Portogruaro, è intervenuto su segnalazione prevenuta al 112 da personale addetto alla sicurezza dell’attività in esame, per una rissa segnalata tra 50 persone.
Sul posto i militari appuravano che la rissa era terminata e prendevano contatti con gli addetti alla sicurezza i quali riferivano che poco prima circa 50 ragazzi si erano resi protagonisti di una rissa violenta e che, in circa venti minuti , avevano creato il caos, picchiandosi e ribaltando arredi e vasi di fiori di un locale attiguo.
Gli operatori individuavano ed identificavano 5 ragazzi che avrebbero avuto un ruolo particolarmente attivo nella rissa, di cui tre di loro con numerosi precedenti di Polizia.
Durante la stessa notte, inoltre, un ragazzo che aveva trascorso la serata nella discoteca, sarebbe stato avvicinato da due individui, i quali gli avrebbero proposto della sostanza stupefacente e successivamente si sarebbero appropriati di una sua catenina d’oro.
Il pubblico esercizio, come accertato dagli ultimi interventi, si è rivelato pertanto essere luogo di abituale ritrovo di persone pregiudicate dedite ad attività illecite che lì si davano ritrovo.
Il provvedimento di oggi è stato notificato a cura di personale della Polizia Amministrativa della Questura di Venezia con la collaborazione di personale dell’Arma dei Carabinieri.