Polstrada, nel 2017 13mila multe –  alcool e droga il mix letale che causa incidenti sulle strade della Marca

Sicurezza stradale. A gennaio si tracciano i bilanci dell’anno precedente. E anche la Polstrada fa il bilancio dei controlli effettuati sulla strada. Nel 2017  a Treviso, ad esempio sono stati controllati 684 autisti e, di questi, solo l’1,32 per cento è risultato positivo all’alcol. Trovate tutti i dati del report della Polizia Stradale nel nostro articolo dedicato.

Tesla quadruplica le vendite – in provincia di Treviso cresce il mercato delle auto ibride ed elettriche

Automotive. Dalla strada alle auto il passo naturalmente è breve. Commercialmente parlando, il 2017 si è chiuso con un leggero segno positivo in provincia di Treviso, dove sono aumentate, come previsto, soprattutto le vendite della auto a propulsione ibrida od elettrica integrale. In particolare Tesla ha fatto registrare risultati quadrupli rispetto all’anno precedente, pur rappresentando solo una nicchia. Tra i grandi marchi più diffusi, in crescita Toyota, Nissan e Citroen. Scendono Fiat e Bmw, grossomodo stabili invece Wolkswagen, Mercedes, Peugeot e Alfa Romeo.

DB Holding per le periferie – Manildo accoglie la proposta soddisfatto

Lavori pubblici. Come vi abbiamo già anticipato nell’edizione del mattino, la DB Holding, che controlla alcune società locali specializzate nel project management e nella consulenza ingegneristica, ha proposto al Comune di Treviso di occuparsi della  progettazione definitiva delle opere di riqualificazione del quartiere di Santa Maria del Rovere e delle attività utili a sbloccare il finanziamento ministeriale, attualmente congelato a causa del ricorso al TAR inoltrato dalla ditta giunta seconda alla gara d’appalto. Manildo ha già accolto la proposta con grande soddisfazione, trovate tutte le dichiarazioni del sindaco e il contenuto della lettera di intenti di DB Holding nell’articolo dedicato sui nostri canali.

TVB compra, Imoco vince – A Treviso sbarca la guardia Swann. Conegliano piega il Prostejov in Champions

Sport. Tempo di mercato di riparazione per la De’ Longhi Treviso Basket, che  ha ingaggiato fino a fine stagione la guardia statunitense Isaiah Swann, 33 anni, 1,88, lo scorso anno nella A1 francese a Cholet. L’Imoco Volley invece continua la sua serie positiva di vittorie, piegando 3-1 in casa le ceche dell’Agel Prostejov nella seconda giornata di Champions, dopo aver espugnato Novara nella partita d’esordio.