Sotto un treno a Spresiano – Stamane uomo investito e ucciso alla stazione

Cronaca. Questa mattina un uomo è stato travolto e ucciso da un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Spresiano. La Polfer e i carabinieri stanno indagando sull’accaduto, la cui natura è ancora ignota: se si sia trattato di suicidio oppure di uno sfortunato incidente lo sapremo nelle prossime ore. Il traffico ferroviario sulla linea Venezia-Udine è rimasto bloccato buona parte della mattinata.

Il giallo del parricida – opitergino reo confesso a Bologna, ma il fratello dice “falso”

Cronaca. S’infittisce il giallo di Carlo Frisiero, il 44enne studioso opitergino che nei giorni scorsi si è spontaneamente presentato in caserma dei carabinieri a Bologna per confessare di aver volontariamente ucciso il padre, un infermo deceduto un anno fa, ingozzandolo con un boccone troppo grosso. Ieri mattina il giudice del tribunale di Bologna ha convalidato il fermo d’indiziato di delitto, disponendo la custodia cautelare di Frisiero. Ma il fratello Stefano, sotto choc come il resto dei familiari, sostiene di non credere affatto al racconto, ritenendo Carlo innocente. Dichiarazione appoggiata anche da tutti gli amici del presunto omicida.

Treviso capitale culturale 2020? – oggi la selezione delle dieci città candidate

Cultura. Oggi vengono selezionate le 10 città che concorreranno al titolo di capitale della cultura nel 2020. In gara ce ne sono 31, fra cui Treviso, che ha presentato la sua candidatura al Ministero competente tramite un dossier di 60 pagine. Nel fascicolo vengono presentati i 200 eventi, distribuiti su 365 giorni, che Treviso organizzerà in 100 diversi luoghi della città. Il nostro approfondimento dedicato su Notizieplus.it

Stasera l’Imoco a Bergamo – Folie ancora assente per infortunio

Sport. Questa sera al PalaNorda di Bergamo l’Imoco Volley affronta una partita di cartello del campionato di A1, una difficile trasferta contro la Foppapedretti, resa ancor più ostica dall’assenta di Raphaela Folie, ancora ai box per infortunio. Per coach Santarelli l’imperativo categorico è vincere, se Conegliano raggiungere al primo posto la capoclassifica Scandicci, prima con 15 punti e 5 vittorie su 5.

[huge_it_slider id=”2″]