Prosecco senza padroni – “Vigneto d’Oro” di Santi Angeli, l’asta rimane deserta

Cronaca. Nonostante il momento d’oro che il Prosecco sta vivendo, a Treviso, in Veneto, in Italia e nel mondo, c’è ancora un vigneto che non vuole nessuno. Si tratta del Vigneto d’Oro di Santi Angeli, sul Montello, nella Denominazione di Origine Controllata (ricordiamo che la DOCG è solo quella di Valdobbiadene e Conegliano). L’asta è rimasta deserta.

Black Friday – anticipo dei saldi a Treviso e nella Marca

Saldi. Oggi è il Black Friday, il venerdì nero dei saldi, e i negozi di Treviso aderiscono alla grande. Saldi e sconti fino al 70% un po’ in tutta la Marca, inclusi gli outlet. Ma gli affari presi d’assalto, anche quest’anno, saranno quelli sui portali di e-commerce, non solo oggi ma anche lunedì, in occasione cioè del cosiddetto Cyber Monday.

Schianto a Motta – muore viticoltore sul colpo

Cronaca. Grave incidente stradale a Motta di Livenza, Un uomo, viticoltore locale, di 67 anni, titolare della nota cantina Morer, si è schiantato frontalmente con la sua fiat 500 contro un’altra fiat, una punto, nei pressi della stazione dei treni. L’uomo è morto sul colpo.

La banda delle ville colpisce ancora  – colpo grosso a Carbonera

Cronaca. A Carbonera si è rivista in azione la banda delle ville, ma non c’è ancora la certezza che si tratti della medesima che terrorizzò la marca trevigiana qualche anno fa. Ieri infatti è stata svaligiata da cima a fondo la villa di un imprenditore di Carbonera.  La banda ha praticato un buco sul telaio delle finestre e le ha aperte con un gancio dall’esterno