Sappada-Friuli, è caos: Bressa “il danno è gravissimo”

Cronaca. Dopo Sappada, tanti comuni dell’area Livenza stanno pensando al referendum interno per lasciare il Veneto e migrare in Friuli. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega agli affari regionali Gianclaudio Bressa ha parlato di “vicenda aberrante”, mentre il deputato di Forza Italia Renato Brunetta ha chiesto al presidente della Repubblica di bloccare la legge approvata per il passaggio di Sappada in Friuli.

In centro il futuro è elettrico – solo minibus a emissioni zero sul PUT e in città

Mobilità urbana. Mom, Mobilità di Marca, ha inviato al sindaco di Treviso Giovanni Manildo un piano per la il trasporto pubblico in città nel futuro. L’idea è quella di bandire tutti gli autobus a gasolio, rimpiazzandoli esclusivamente con mezzi elettrici, a emissioni zero.

Manildo “A27 senza pedaggio” – i comuni vogliono liberalizzare l’autostrada

Mobilità extraurbana. Giovanni Manildo a giorni tornerà a parlare col gestore romano dell’autostrada A27, ragionando sulla possibilità di liberalizzare il tratto che va dal casello di Treviso Nord a quello di Preganziol. Il comune di Treviso è già disposto a compensare una parte dei mancati incassi dei pedaggi.

Black Friday – anticipo dei saldi a Treviso e nella Marca

Oggi è il Black Friday, il venerdì nero dei saldi, e i negozi di Treviso aderiscono alla grande. Saldi e sconti fino al 70% un po’ in tutta la Marca, inclusi gli outlet. Ma gli affari presi d’assalto, anche quest’anno, saranno quelli sui portali di e-commerce, non solo oggi ma anche lunedì, in occasione cioè del cosiddetto Cyber Monday.