Il prof amico dei profughi – Calò lascia casa ai migranti e si trasferisce in Canonica

Cronaca. Torna a far parlare di sé e della sua generosa famiglia il professore di Storia e Filosofia Antonio Silvio Calò, salito agli onori della cronaca locale e nazionale in questi anni per aver aperto stabilmente la casa della propria famiglia a 5 immigrati, dando loro ospitalità e ricevendo per questo anche un’onorificenza dal Presidente della Repubblica. Adesso il prof. Calò e ha deciso di lasciare la propria casa interamente ai richiedenti asilo. Lui e la sua famiglia si trasferiscono in canonica.

Guardapesca aggredito – trevigiano nei guai a Segusino

Cronaca. Un trevigiano si trova in seri guai dopo aver aggredito ieri, a Segusino, un volontario guardapesca che voleva comminargli una multa per un’irregolarità comportamentale. L’aggressore ha poi anche strappato la videocamera a dei testimoni che hanno filmato l’episodio violento. Ora l’uomo, per evitarsi una semplice sanzione amministativa, avrà a che fare con un procedimento penale.

Chiude Cereria al Duomo – Sorelle Torri era aperta da 48 anni

Cronaca. Il 31 dicembre sarà una data triste per tutti i trevigiani di una certa età amanti delle candele. Quel giorno infatti chiude la cereria Sorelle Torri di Piazza Duomo, aperta da ben 48 anni. I titolari salutano i clienti raccontando versi poetici la propria storia. Un triste segno dei tempi anche in questo settore, oggi monopolizzato dal colosso Yankee Candle.

Treviso calcio, solo 2-2 – Il Conegliano in vantaggio due volte al Tenni

Sport. Il Treviso calcio non riesce a cogliere i 3 punti nella sfida interna contro il Conegliano, due volte in vantaggio al Tenni e due volte riacciuffato dagli uomini di Alessio Pala. Insoddisfatto il vulcanico presidente Luca Visentin che è uscito dallo stadio sentenziando “dobbiamo fare molto molto di più”