• Elezioni 2018 – a Treviso parte la corsa elettorale

Si preannuncia un autunno particolarmente caldo in vista della costituzione delle liste e delle coalizioni per le elezioni comunali del 2018. Mentre Lega e Forza Italia s’interrogano sul candidato ideale con cui sfidare Manildo, proliferano le liste civiche: da “Treviso è” di Paolo Camolei a “Treviso Domani” di Roberto Tonellato, Toni Bottegal e Ilario Del Bel. Sullo sfondo il Movimento 5 Stelle che pare stia preparando una bella sorpresa.

  • Elleti chiude i cancelli – azienda di Vedelago “tradisce” la prefettura

Caos totale alla Elleti Group di Vedelago, la società che ha rilevato la storica “Martelli Lavorazioni Tessili SpA”. Nonostante le ottimistiche promesse fatte nei giorni scorsi al prefetto, infatti, ieri mattina i titolari della ditta hanno clamorosamente lucchettato i cancelli, facendo trovare una gran brutta sorpresa ai dipendenti che si erano recati al lavoro convinti che il peggio fosse alle spalle.

  • Scuolabus soppresso a Villorba – genitori sul piede di guerra contro il sindaco

Marco Serena, il sindaco di Villorba, è ancora nell’occhio del ciclone. Dopo il testacoda di questa primavera, quando aveva prima annunciato e poi ritirato le proprie dimissioni, ora si trova sotto attacco da parte dei genitori degli alunni delle scuole medie, arrabbiati per la soppressione del servizio Scuolabus. Il taglio era stato già annunciato ad inizio 2017, ma le famiglie non ci stanno e annunciano petizioni e reclami.

  • Mondiali Karate – domani la presentazione di Manildo e Michielan

Domani alle ore 13 presso la Sala degli Affreschi di Palazzo Rinaldi si terrà la presentazione ufficiale dei campionati mondiali di Karate Shotokan, in programma al Palaverde di Villorba dal 22 al 24 settembre. Come spiegheranno il sindaco Manildo e l’assessore allo sport Michielan (che peraltro è anche il gran maestro fondatore della rinomata scuola Ren Bu Kan), il torneo avrà risvolti umanitari, promuovendo in particolare la donazione del midollo osseo.