Mister Soncin -foto Andrea Pattaro@Vision
Mister Soncin -foto Andrea Pattaro@Vision

Come era scontato il Venezia FC affida ad interim la panchina della propria prima squadra ad Andrea Soncin. Lo fa attraverso un comunicato in cui spiega le ultime fasi della carriera dell’allenatore della Primavera all’interno del sodalizio arancioneroverde. Una scelta, visto la formula, che sembra essere momentanea, ma che potrebbe anche diventare definitiva. E’ vero che il club di Viale Ancona potrebbe essere ancora alla ricerca di un sostituto di Javorcic, ma è pure vero che Soncin è un tecnico che conosce bene l’ambiente. E si sa che poi, a fare la differenza, saranno i risultati. E’ successo già da altri parti, può capitare anche in laguna.

Questo il comunicato ufficiale:

Venezia FC comunica che Andrea Soncin è stato nominato allenatore ad interim della prima squadra dopo l’esonero di Ivan Javorčić.

Soncin, 44 anni, è il tecnico della Primavera del Venezia FC. Ha ricoperto il ruolo di allenatore ad interim della prima squadra negli ultimi cinque turni della stagione 2021/22 di Serie A, dopo l’esonero di Paolo Zanetti, ottenendo una vittoria, due pareggi e due sconfitte. In precedenza, è stato collaboratore tecnico di Zanetti nella stagione 2020/21, in cui il Venezia ha conquistato la promozione in Serie A. Sotto la guida di Soncin, la Primavera è attualmente al quarto posto nel campionato Primavera 2 2022/23 con cinque vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta.

Lo staff di Soncin sarà composto da Alessandro Turone (allenatore in seconda), Maurizio Peccarisi (collaboratore tecnico), Gilberto Voltolina (collaboratore tecnico), Massimo Lotti (allenatore dei portieri), Francesco Cavedon (preparatore atletico), Andrea Disderi (preparatore atletico) e Alessio Chiarin (match analyst).