In vista dell’avvio dell’anno sportivo 2021/2022 è stato pubblicato l’Avviso per l’assegnazione di spazi sportivi nelle palestre scolastiche del Comune e della Città Metropolitana di Venezia e negli impianti ad uso non esclusivo. Come già avvenuto lo scorso anno, la presentazione delle domande è effettuabile solo in formato elettronico attraverso la piattaforma DIME (Sezione Cultura Sport), mediante utilizzo credenziali SPID, a partire da lunedì 14 giugno.

La compilazione della domanda richiederà semplici passaggi e permetterà l’inoltro agli uffici senza ulteriori aggravi. Fra i requisiti per effettuare la richiesta di concessione degli spazi sono previsti l’aver effettuato l’accreditamento nel “Portale dell’Associazionismo” del Comune di Venezia e, per le palestre scolastiche, l’essere iscritti all’Albo delle Associazioni del Comune di Venezia.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 12 del 2 luglio 2021.

“Riparte oggi il lavoro di programmazione necessario a far sì che le associazioni e le società sportive possano organizzare al meglio la ripresa in sicurezza delle proprie attività – spiega il vicesindaco Andrea Tomaello – È fondamentale infatti, dopo questo lungo periodo di lockdown che ha messo a dura prova tutto il mondo dello sport, favorire la ripresa graduale di tutte le attività a vantaggio della salute psicofisica di grandi e piccoli.”