Grande successo, sabato sera a Treviso, per la decima edizione dello show sulle rotelle: un’ora e mezza di emozioni con la cornice di un migliaio di spettatori 

 

 

Il pattinaggio ritrova la sua cornice più prestigiosa: Piazza dei Signori. Dopo quattro anni di assenza (l’ultima edizione si era svolta nel 2019), sabato sera sera è tornato lo spettacolo di “Stelle sotto le stelle”.

Luci, colori, musica e virtuosismi sui pattini hanno riempito il “salotto buono” di Treviso, regalando due ore di emozioni che hanno conquistato gli occhi e il cuore dei tantissimi spettatori (circa mille, seconda la stima degli organizzatori) assiepati lungo il perimetro della pista.

Una serata da ricordare, la decima della serie, organizzata da Sporting Treviso e Polisportiva Casier sotto l’egida della delegazione territoriale di Treviso e Belluno della FISR, la Federazione Italiana Sport Rotellistici, e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Iniziata sulle note della banda comunale “Albino Gagno” di Villorba, “Stelle sotto le stelle” è stata una grande passerella per pattinatori giovani e meno giovani. Per talenti affermati e speranze in rampa di lancio. La degna rappresentanza di un movimento vivace e multiforme che nel Trevigiano conta oltre trenta società (alcune dedite anche a corsa, hockey e skateboard) e 3.500 tesserati.

 

 

“Per il pattinaggio in Piazza dei Signori è stata una grande ripartenza: abbiamo avuto qualche difficoltà a mettere insieme il cast dei pattinatori, perché siamo in prossimità di grandi eventi a livello internazionale, Europei e Mondiali, e molti atleti azzurri non erano disponibili, ma alla fine il livello della serata è stato comunque importante dal punto di vista tecnico. Per il pattinaggio, sport che merita tanto ma non sempre riesce ad avere la giusta visibilità, Piazza dei Signori è una vetrina ineguagliabile”, ha commentato Bruno Sartorato, delegato provinciale Fisr e “anima”, insieme a Luciano Campion, a Martina Sottosanti e ai dirigenti di Sporting Treviso e Polisportiva Casier, di una serata che ha riempito il cuore di Treviso di musica e acrobazie.

Il pubblico ha apprezzato un’ora e mezza di salti e piroette, di danze e suggestive coreografie.  “Stelle sotto le stelle” ha riservato applausi davvero a tutti. Ai singoli (Sally Pellegrinet, Giulia Daniel, Maira Trento, Gianmarco Carniel, Anna Chiara Serafin, Maria Da Ros), alle coppie (Jacopo Zambon e Kimberly Rossetto, Riccardo Marzari ed Emma Cortese) e ai grandi gruppi, Rollstyle e Royal Eagles, espressione rispettivamente delle scuole di Mignagola e Ponte di Piave e di Mareno, Cimadolmo e San Polo. A Rollstyle e Royal Eagles, vicecampioni e campioni nazionali 2023, che a fine settembre rappresenteranno l’Italia ai Mondiali in Colombia, Piazza dei Signori ha riservato un’autentica ovazione.

Francesca Battista ha aperto la seconda parte della serata, danzando su una carrozzina. Applauditi pure Alice Vedova, Emanuele Babuin, Giorgio Casella, Riccardo Bonotto e Thomas Lauri, presenti ma senza pattini ai piedi perché in partenza per gli Europei di Ponte di Legno. Non è mancato neppure uno spazio per il pattinaggio corsa, rappresentato dai giovani della Polisportiva Casier. Insomma, una serata da incorniciare. Le rotelle ringraziano.

I protagonisti dell’edizione 2023 di “Stelle sotto le stelle” (in ordine di apparizione): Sally Pellegrinet (Skating Spresiano); Giulia Daniel (Pattinatori Sile); Maira Trento (Pattinaggio Artistico Godigese); Jacopo Zambon e Kimberly Rossetto (Pattinaggio Vazzola/Blue Skate Pieve di Soligo); Gianmarco Carniel (Skating Club Istrana); Anna Chiara Serafin (Skating Spresiano); Francesca Battista; Maria Da Ros (Pattinatori Sile); Riccardo Marzari ed Emma Cortese (Blue Skate Pieve di Soligo); Grande Gruppo Rollstyle (Pattinaggio Artistico Mignagola e Ponte di Piave); Grande Gruppo Royal Eagles (Skating Club Don Bosco Mareno-Cimadolmo-San Polo).