C’è un rituale che permette di alleviare stress e tensioni, un mix di manualità delicate e avvolgenti che unisce un colpo di spazzola all’azione terapeutica degli oli essenziali.

Il Thai aroma, infatti, è un trattamento che fonde manualità scivolate, oli essenziali, musica evocativa e profumi. Un insieme perfetto, ideale quando la pressione emotiva si traduce in nervosismo, irritabilità, tensioni muscolari localizzate o nei più svariati disturbi psicosomatici.

Thai aroma: il massaggio delicato con la spazzola

I benefici di questo trattamento dipendono dalla combinazione di più stimolazioni: manovre dolci e avvolgenti (adatte anche a chi non può ricevere massaggi energici, come ad esempio le donne in gravidanza o chi soffre di osteoporosi), utilizzo di un’apposita spazzola e cosmetici naturali arricchiti con oli essenziali, che penetrano nei tessuti e con il loro profumo riequilibrano la sfera emotiva, secondo i principi dell’aromaterapia.

I cosmetici sono preparati con olio di mandorle dolci oppure olio di sesamo (talvolta abbinato con quello di girasole), cui si aggiungono oli essenziali mirati. Ottimali sono: quello di rosmarino, l’olio di lemongrass, quello di geranio e l’olio di ylang-ylang dalle proprietà calmanti.

Tali oli creano un’atmosfera gradevole e di grande comfort, soprattutto se l’ambiente è reso ancora più ovattato e rilassante da un sottofondo strumentale, che richiama melodie orientali e che accompagna l’esecuzione del massaggio.