Il materiale elettrico trovato nel cassonetto dopo il principio d'incendio
Il materiale elettrico trovato nel cassonetto dopo il principio d'incendio

Un fatto che poteva risultare molto grave, quello accaduto venerdì 17 febbraio in via dello zodiaco a Bibione, nel Comune di San Michele al Tagliamento.
Un condensatore, lampadine e altro materiale elettrico ed elettronico sono stati conferiti nel bidone della raccolta del rifiuto secco non riciclabile.
Al momento della raccolta stradale, nella fase di compattazione all’interno del mezzo compattatore di ASVO, il materiale elettrico è scoppiato creando così un principio d’incendio.
Fortunatamente gli operatori di ASVO sono rimasti incolumi, e tempestivamente sono intervenuti per estinguere le fiamme.
Dopo lo spegnimento è stato richiesto l’intervento della polizia locale la quale sta svolgendo
l’indagine al caso.
”Voglio intanto ringraziare gli operatori ASVO che hanno tempestivamente fermato un principio di incendio che poteva avere gravi conseguenze.” Dichiara Luca Michelutto, Presidente di ASVO.
“Purtroppo in questi giorni nelle aree di Bibione dove ci sono ancora cassonetti stradali abbiamo notato un forte aumento di rifiuti non urbani provenienti da manutenzioni di attività, appartamenti o alberghi. Ricordiamo che questi rifiuti non vanno smaltiti attraverso il gestore pubblico, ma bisogna avvalersi di aziende specializzate per l’adeguato smaltimento.”
Anche l’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento vuole ringraziare gli operatori di ASVO per il pronto intervento. Il Sindaco Flavio Maurutto afferma: “Stiamo lavorando, insieme al Presidente di ASVO, per incentivare cittadini e commercianti al corretto conferimento dei rifiuti”.