Boom di iscrizioni per la prima edizione del centro estivo lanciato dall’associazione musicale nella sede di Piazza Pola. Due settimane a giugno e luglio per imparare body percussion, elementi di pianoforte, vocalità espressiva e altre attivitàù

 

Ultimi giorni, e ultimi posti, per presentare l’iscrizione al Summer Music Camp dell’associazione musicale “Francesco Manzato” di Treviso. L’iniziativa didattica, al suo primo anno di attività, ha riscosso così tanto successo tra le famiglie trevigiane che già la segreteria registra il “quasi” tutto esaurito nelle iscrizioni. Venerdì 31 maggio è l’ultimo giorno per aderire all’inedito centro estivo, lanciato quest’anno dalla storica istituzione culturale che ha sede in Piazza Pola 14.

Il Summer Music Camp si articola in due parti, ognuna dedicata a una diversa fascia d’età: bambini dai 7 agli 11 anni, ragazzi dai 12 ai 21 anni. Nelle due settimane di programmazione (24-28 giugno e 1-5 luglio) l’offerta formativa sarà differenziata. Ai bambini e bambine, per stimolare la loro voglia di divertirsi, dando spazio alla creatività e musicalità, saranno proposti le seguenti attività: orchestra, body percussion, coro, elementi di pianoforte, vocalità espressiva, ritmo e giochi musicali. I ragazzi e le ragazze più grandi, invece, seguiranno materie che completano la loro formazione musicale: songwriting, pianoforte base moderno, musica d’insieme (band), vocalità espressiva e improvvisazione collettiva, canto, presenza scenica e lavoro sul corpo. “E’ un’occasione unica di condivisione e crescita, sia artistica che umana”, commenta Giovanna Cordova, presidente dell’associazione “Manzato”.

Nel mese di maggio allievi e docenti  sono stati impegnati in una intensa attività extra didattica: il grande concerto “360° in musica” domenica 19 maggio al Teatro “Mario Del Monaco”; sabato 25 maggio l’ultimo incontro “I solchi del jazz”, a cura di Attilio Pisarri in collaborazione con Treviso Suona Jazz Festival, percorso guidato all’ascolto di dischi in vinile; domenica 26 maggio  il concerto finale del laboratorio sperimentale “Troppi giovani per il jazz”, dedicato a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, condotto dal maestro Pisarri, sempre con Treviso Suona Jazz.