Con le medaglie d’oro conquistate dal marchigiano Gianmarco Tamberi nel Salto in Alto e dal lombardo Marcell Jacobs nei 100 metri piani, oggi 1 agosto 2021 diventa la giornata forse più memorabile nell’intera storia dello sport italiano ai Giochi Olimpici.
Con un emozionato post su Facebook, il Governatore del Veneto Luca Zaia si è congratulato coi due campioni.
“DUE ORI STORICI NELLA DOMENICA POMERIGGIO OLIMPICA: QUELLI DI GIMBO TAMBERI E MARCELL JACOBS!
Due imprese che resteranno nella storia dell’atletica quelle di Gianmarco Tamberi nel salto in alto e di Marcell Jacobs nei 100 metri! Dopo il drammatico infortunio di cinque anni fa, Gianmarco Gimbo Tamberi, atleta marchigiano, ma tesserato prima con l’Atl-Etica San Vendemiano (Treviso) ed entrato da poco nelle Fiamme Oro Padova, ha trionfato sotto il cielo di Tokyo 2020 con una medaglia d’oro nel salto in alto (2,37 m).
E qualche minuto dopo Marcell Jacobs, corridore delle Fiamme Oro Padova, ha dominato nella regina delle gare dell’atletica: è l’uomo più veloce di tutti con un tempo di 9’’80. Marcell è il primo italiano in 125 anni di Olimpiadi ad aver partecipato alla finale dei 100 metri e lo fa portando a casa il riconoscimento più importante.
GRANDISSIMI RAGAZZI, CI AVETE REGALATO UNA DOMENICA INDIMENTICABILE!”

Su TG Plus SPORT le interviste esclusive dedicante alle Olimpiadi di Tokyo 2020