Riparte la programmazione di Domenica a Teatro al Momo: domenica 15 gennaio doppio appuntamento con “Una storia sottosopra” alle 11.00 e alle 16.30.
Domenica a Teatro, stagione teatrale per famiglie e ragazzi del Teatro Momo, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione Arteven circuito multidisciplinare regionale, riapre i battenti dopo la pausa festiva con uno speciale doppio appuntamento.
Domenica 15 gennaio, alle ore 11.00 e alle ore 16.30, va in scena Una storia sottosopra, della compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi.
Due personaggi abitano su piani diversi, si muovono su lati opposti e osservano le cose da due diversi punti di vista. Ognuno vive la propria vita abitudinaria con le proprie certezze, le proprie paure, con il timore, e la curiosità, di incontrare altri.
L’unico elemento in comune tra i due è un piccolo gatto rosso che abita entrambi i piani.
Sarà la fuga del loro amico a quattro zampe a farli finalmente incontrare, e a dare vita a un inseguimento che diventerà presto un viaggio pieno di scoperte e stupori. Una ricerca che pian piano unirà i due
protagonisti e li porterà a perdersi e a godere il loro cammino, fino quasi a dimenticare la ragione del loro incontro. Così, forse per caso, o forse no, gli spazi si capovolgeranno e i punti di vista si incroceranno in uno spazio nuovo, rovesciato, condiviso.
Un spettacolo in continua trasformazione visiva, dove gli oggetti e gli spazi cambiano aspetto a seconda degli occhi di chi guarda. Una scenografia creata da fogli di carta illustrati che si srotolano dando vita ad ambientazioni diverse: dal grigio della città, al verde dei prati, passando per l’acqua fresca di un ruscello…
Le illustrazioni si svelano riempiendo lo spazio e facendo da sfondo a un incontro poetico e magico, in un’atmosfera sospesa nel tempo.
informazioni, www.culturavenezia.it/momo