Un'autovettura dei Carabinieri - foto di repertorio
Un'autovettura dei Carabinieri - foto di repertorio

Nella tarda serata di sabato, i Carabinieri della Stazione di Dosson di Casier hanno tratto in arresto un 34enne, R.M., originario di Venezia e domiciliato a Treviso, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato ai danni di un autolavaggio situato all’interno dell’area di servizio “San Marco Petroli”, in via Nuova Trevigiana.

Intorno alle ore 22:00, l’uomo avrebbe forzato tre distributori di gettoni collocati all’interno della struttura. L’azione è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza e notata in tempo reale dal titolare dell’attività, che ha prontamente allertato il numero di emergenza 112.

Grazie al tempestivo intervento dei militari, l’individuo è stato intercettato a breve distanza dal luogo del reato e sottoposto a perquisizione personale: è stato trovato in possesso di arnesi da scasso e di 63 gettoni per autolavaggio, contrassegnati con i marchi “Xoil” e “Noaloil”, sottoposti a sequestro.

Sono in corso ulteriori indagini per accertare la provenienza dei gettoni sequestrati e l’eventuale responsabilità dell’indagato in episodi analoghi.

Si precisa che, in ossequio al principio costituzionale della presunzione d’innocenza, la responsabilità della persona arrestata sarà definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna.