Carabinieri di Treviso - foto di repertorio
Carabinieri di Treviso - foto di repertorio

In tarda serata di ieri, a Treviso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno concluso gli accertamenti relativi a un tentativo di furto in abitazione, deferendo in stato di libertà quattro giovani di origine albanese, di età compresa tra i 17 e i 22 anni, tutti senza fissa dimora in Italia.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 19:15, quando la vittima, un’anziana 80enne, grazie al sistema di videosorveglianza, ha notato un individuo incappucciato introdursi nel giardino della propria abitazione sita in vicolo Cal di Breda. L’attivazione del sistema di allarme anti-intrusione ha indotto il soggetto alla fuga.
L’immediato intervento della Sezione Radiomobile ha permesso di individuare e fermare, a pochi metri dall’abitazione, un’autovettura Alfa Romeo 147 al cui interno si trovavano quattro soggetti. Le immagini della videosorveglianza hanno confermato l’attinenza di uno di essi con l’individuo ripreso durante l’intrusione.
La successiva perquisizione personale e veicolare ha portato al rinvenimento e al sequestro di vari strumenti potenzialmente utilizzabili per compiere il reato, tra cui uno scaldacollo di colore scuro, una torcia a batteria, un cacciavite a taglio, guanti in tessuto e un taglierino con lama di 28 cm.