Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Prestazioni sanitarie – Da agosto Borgo Cavalli apre anche al sabato
    L’Usl di Marca a causa di liste d’attesa fuori norma su diverse prestazioni sanitarie ha deciso l’apertura straordinaria di Borgo Cavalli il sabato. Effetto della decisione presa qualche mese fa dalla Regione, che ha spinto le aziende sanitarie venete a ridurre i tempi di attesa per visite ed esami non urgenti a favore dei pazienti.
  • Aeroporto Canova – Il Comune di Quinto contro Manildo per il mancato supporto
    Consiglio comunale unito e coeso a Quinto di Treviso contro il piano di sviluppo dell’aeroporto Canova. Sostegno anche dal vicino comune di Zero Branco.  Il sindaco di Quinto Dal Zilio si aspettava aiuto da Giovanni Manildo, con la firma di una lettera da inviare al direttore dell’Usl2, Francesco Benazzi, per richiedere l’indagine sanitaria sulla popolazione. Aiuto che non è arrivato.
  • Alemagna ancora pericoli – La Statale rimarrà chiusa un’altra settimana
    Resta ancora chiusa la statale Alemagna dopo la frana dello scorso mercoledì. Le opere di messa in sicurezza richiedono ancora diversi giorni L’unica strada percorribile per la montagna sarà l’autostrada A 27. L’Anas posizionerà dei sensori in Fadalto per rilevare nuovi movimenti di detriti.  Il Sindaco di Vittorio Veneto Tonon ha stimato un milione e mezzo di danni agli edifici pubblici dovuti al maltempo della scorsa settimana.
  • Coldiretti contro CETA – A rischio quasi tutto il Made in Treviso, salvaguardato solo il radicchio
    Domani la Coldiretti manifesta a Roma, davanti alla Camera, contro l’approvazione del Ceta, l’accordo di libero scambio fra Ue e Canada. Un patto che spalanca le porte alle imitazioni dei prodotti più tipici e a materie prime trattate con prodotti vietati nella Ue, sono 41, su 219, i prodotti made in Italy tutelati dal Ceta. Di questi, solo 11 veneti. I nostri prodotti potranno essere copiati e taroccati liberamente.