Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Piano parcheggi – Un multipiano da 400 posti sarà realizzato a Fiera
    Il piano parcheggi della nuova Treviso è stato presentato dal Sindaco Manildo, sono previsti 1550 nuovi stalli distribuiti tra città giardino, mura e fuori mura. La giunta soddisfa così le esigenze di pendolari, utenti dell’ospedale e visitatori. Due multipiano in progetto, uno a Fiera  all’ex Enel, dove si conta di realizzare 400 posti, disposti su tre piani. Il secondo sull’area dell’ex Telecom accanto allo stadio Tenni, dove con una struttura a soppalco si otterranno circa altri 400 stalli.
  • Anticipo pensionistico – Treviso provincia veneta con più domande
    Treviso è la provincia veneta con il più alto numero di domande per l’anticipo pensionistico, meglio conosciuto come Ape. Secondo i sindacati negli ultimi sette giorni sono state 409 le domande aperte dal Patronato della Cgil, mentre sono già 150 le domande di certificazione trasmesse all’Inps di Treviso dal patronato Inas Cisl. La scadenza scatta il 15 luglio, gli interessati sono circa un migliaio. 

[huge_it_slider id=”2″]

  • Borgo Mazzini pedonale – Lega boccia il progetto, Ascom esprime perplessità
    Dopo la proposta della giunta di trasformare Borgo Mazzini in area pedonale, sbocciano reazioni non favorevoli. La Lega boccia il progetto, sostenendo che la viabilità deve essere studiata prima di decidere ztl e aree e pedonali, inoltre la città deve essere vista come un complesso unico e non si possono creare scompartimenti stagni. Anche Ascom esprime grosse perplessità, serve un piano studiato e ben spiegato, in una città in continuo calo demografico. La valorizzazione deve guardare in prospettiva di almeno cinque anni.
  • Amministrazione di Villorba – Serena ritira le dimissioni
    Il Sindaco di Villorba Marco Serena ieri con una lettera ha ritirato le dimissioni poco prima che diventassero esecutive. Nella realtà la crisi di maggioranza è tutt’altro che chiusa, ora il primo cittadino ha trovato appoggio esterno dall’opposizione, Dussin e Guidolin disponibili solo fino a fine anno, sostengono che il lungo commissariamento avrebbe avuto una ricaduta molto negativa sul territorio.