Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Convegno a Godega – Zaia:<< I vaccini non provocano l’autismo”
    Ieri si è tenuto a Godega il convegno sull’autismo, malattia che conta 1800 malati in Veneto. Il presidente della Regione Luca Zaia, ha assicurato alle famiglie che ora verranno potenziati i servizi di diagnostica e neuropsichiatria e si darà attenzione al particolare momento del passaggio dall’età evolutiva a quella adulta, rendendo più facile l’inserimento lavorativo per alcuni pazienti. Zaia ha trattato anche un tema molto sentito in questi giorni, quello dei vaccini affermando con sicurezza che non provocano l’autismo.
  • Pericolo viabilità – Provincia senza soldi per lo sfalcio erba
    Strade provinciali, fossati e rotonde con erba altissima, questa la situazione di questi giorni nella provincia di Treviso. E cresce il rischio incidenti per la scarsa visibilità. La motivazione, i fondi per la manutenzione stradale e lo sfalcio dell’erba sono risicati e nessuno più riesce a garantire uno sfalcio regolare alla vegetazione. Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso, lancia ora l’allarme a comuni e Anas. L’approfondimento qui.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Curiamo San Zeno – Cento residenti adottano il quartiere
    Ieri la seconda edizione di Curiamo San Zeno, i residenti del quartiere hanno ripulito le strade dai rifiuti hanno piantato fiori nelle aiuole pubbliche. Per il Comune di Treviso e’ un bellissimo format destinato a essere replicato in altri quartieri cittadini.
  • Intervista esclusiva – L’Assessore Caner intervistato da TG+
    Domani l’intervista esclusiva di TG+ con Federico Caner, l’assessore regionale al turismo ci parlerà di molti argomenti:  dal congresso di ieri della Lega al referendum per l’autonomia, fino all’accordo con il Friuli per promuovere  una strategia unificata sotto il marchio Alto Adriatico.