Vaccini in Regione : coperture già oltre il 90%, Zaia “niente multe”
La Sanità in Regione si attrezza per l’obbligatorietà dei vaccini. Zaia ha promesso che non intende ricorrere alla strategia delle multe, ma piuttosto alla promozione delle vaccinazioni effettivamente necessarie con un lavoro di sensibilizzazione della popolazione per un’adesione consapevole.
Banche, parla Manildo: “Gentiloni non abbandoni le banche e forzi con l’UE”
Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo ha rotto il ghiaccio sulla crisi delle ex banche popolari. In una lettera aperta rivolta al Governo, scritta a quattro mani con Achille Variati, il primo cittadino di Vicenza, Manildo ha esortato il premier Gentiloni a non abbandonare Veneto Banca e Popolare di Vicenza, simboli di quel Veneto che qualche anno fa era la locomotiva del Nordest.
[huge_it_slider id=”2″]
Ascopiave, scontro al vertice: per il rinnovo del CDA Lega e FI affrontano PD e soci privati
L’autoproclamazione di Fulvio Zugno a presidente di Ascotrade ha scatenato un putiferio ai vertici dell’azienda controllante, Ascopiave. La Lega in particolare vorrebbe rimuoverlo, sostituendolo con Busolin (che a differenza di Zugno è un attuale uomo di fiducia del Carroccio), mentre i soci privati e il PD invocano un governo tecnico anziché politico per la società quotata, che ha fatto peraltro registrare ottimi risultati finanziari.
Giro d’Italia under 23: partenza oggi, TG+ lo seguirà per voi
Scatta oggi da Imola la quarantesima edizione del Giro d’Italia Under 23, una corse in 7 tappe da cui come sempre sono destinati ad uscire i migliori giovani talenti del ciclismo italiano ed europeo. Restate connessi alla pagina facebook del TG+ perché vi proporremo succose dirette live direttamente dal Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo.