Imoco Volley scatenata sul mercato come forse nessun’altra formazione in Europa (o perlomeno sicuramente in Italia).
Appena 24 ore fa, annunciando l’ufficialità del martello croato Samanta Fabris, con cui Conegliano ha completato un attacco extra-lusso, parlavamo della necessità di trovare un’alternativa convincente alla nuova palleggiatrice titolare Asia Wolozs (erede designata dell’indimenticabile Kasia Skorupa).
Papafotiou-mulhuse-696x576
Detto, fatto: radiomercato in queste ore sussurra (a gran voce) di un’Imoco fortissima sulla giovane greca Athina Papafotiou, che nel Mulhouse, squadra del campionato francese, ha appena conseguito il titolo di migliore palleggiatrice della stagione 2016/17.

Mancherebbe davvero solo l’ufficialità per vedere nella squadra vicecampione d’Europa un elemento aldilà delle più rosee aspettative: non sarà un rincalzo di lusso per la Wolozs, ma una titolare aggiunta vera e propria.
thea-9

Corteggiata tanto dagli uomini (in virtù della sua indiscutibile avvenenza) quanto dai club di mezza Europa (3 giorni fa si parlava di un imminente trasferimento a Bergamo), Athina Papafotiou plana sul pianeta Gialloblu dopo aver militato, oltre che col Mulhouse, nel Panathinaikos Atene, nell’AEK Atene, nello Stoccarda e naturalmente nella Nazionale Greca, dove gioca da palleggiatrice titolare.

L’ennesimo gioiello che va ad impreziosire la compagine di Daniele Santarelli, il nuovo coach dell’Imoco Conegliano Volley che verrà presentato oggi alle 18.30 a stampa e tifosi presso la Locanza Mezzosale in Via Cima a Conegliano.