Una tranquilla serata di fine agosto si è trasformata in tragedia a Castelfranco Veneto, quando un’anziana signora ha perso la vita nel tentativo di rientrare nella propria abitazione. Valli Carraro, 82 anni, è stata vittima di un fatale incidente domestico che ha scosso la comunità locale.

L’episodio si è verificato lunedì 26 agosto in via Venanzio Fortunato. La signora Carraro, dopo aver realizzato di aver dimenticato le chiavi all’interno della sua abitazione, ha tentato di accedere attraverso una finestra sul retro della casa, dove si trova il giardino. Purtroppo, il suo tentativo di arrampicarsi si è concluso in modo drammatico.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziana è scivolata durante il tentativo di ingresso, cadendo rovinosamente a terra. L’impatto è stato violento, causando un forte trauma cranico che si è rivelato fatale. La signora Carraro è stata ritrovata immobile a pochi passi dalla finestra al pianterreno, senza possibilità di soccorso.

Sono stati alcuni vicini di casa ad accorgersi della tragedia e a dare prontamente l’allarme, chiamando il 118. Nonostante il rapido intervento del personale medico e degli infermieri del Suem, per l’82enne non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso della pensionata.

Questo tragico evento sottolinea l’importanza della sicurezza domestica, soprattutto per le persone anziane che vivono sole. È fondamentale adottare precauzioni come lasciare un duplicato delle chiavi a persone fidate o installare sistemi di accesso alternativi per evitare situazioni potenzialmente pericolose.

La comunità di Castelfranco Veneto si stringe attorno ai familiari della signora Carraro in questo momento di dolore, ricordando una vita spezzata in circostanze tanto inaspettate quanto drammatiche.

Le autorità locali, nel frattempo, stanno conducendo le indagini di routine per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, anche se al momento tutto sembra indicare una tragica fatalità.

Questo triste episodio serve come monito sulla necessità di prestare sempre la massima attenzione alla sicurezza domestica, specialmente quando si tratta di persone anziane o vulnerabili che vivono da sole.