Una donna di 93 anni, Giovannina Merottoha perso la vita in un incendio divampato all’interno della sua abitazione, nella frazione di Col San Martino, a Farra di Soligo. L’allarme ieri, domenica 3 dicembre, verso le 17: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e il Suem 118, ma purtroppo per la donna non c’era più nulla da fare.

L’ipotesi è che Giovannina Merotto, in quel momento da sola nell’abitazione, si sia avvicinata alla cucina dalla quale all’improvviso si è sviluppato il rogo. La donna, costretta sulla sedia a rotelle, non è riuscita a sfuggire al tragico incidente.

Quando i figli, infatti, sono rientrati a casa, e hanno notato il fumo provenire dalla cucina, hanno fatto la tragica scoperta. All’interno, uno di loro ha trovato la madre avvolta dalle fiamme, cercando invano di soccorrerla. Nonostante l’arrivo tempestivo dell’elicottero del Suem118 da Ca’ Foncello, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso di Giovannina Merotto.

Gli istanti successivi sono stati segnati dall’intervento dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’abitazione colpita dall’incendio, e dai carabinieri di Col San Martino, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire gli eventi avvenuti ieri pomeriggio.