Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina, 17 novembre, sulla strada Cadore Mare a San Vendemiano, costando la vita a Mauro Dal Bianco, 56 anni. Lo scontro fatale è avvenuto all’alba tra uno scooter e un’autovettura.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 6:30 del mattino lungo la statale 13, precisamente all’altezza dell’intersezione con la statale 51. Dal Bianco, in sella al suo scooter, procedeva in direzione Treviso quando si è verificato l’impatto con una Subaru Forester di colore rosso che stava effettuando una manovra di svolta. L’urto è stato violentissimo e ha causato lo sbalzamento del centauro sull’asfalto.
I soccorsi immediati ma inutili
Nonostante la tempestività dei soccorsi, allertati immediatamente dal conducente dell’auto – rimasto illeso ma in stato di shock – per il 56enne non c’è stato nulla da fare. Il personale medico del 118, giunto prontamente sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, morto sul colpo a causa della violenza dell’impatto.
Le indagini in corso
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul luogo della tragedia è intervenuta una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri per effettuare i rilievi necessari, mentre i colleghi della stazione di Susegana si sono occupati della gestione della viabilità.
Per consentire lo svolgimento delle operazioni di rilievo e messa in sicurezza, via Cadore è stata temporaneamente chiusa al traffico. Le autorità stanno ora lavorando per accertare le precise circostanze che hanno portato a questo tragico evento.
L’incidente riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale in questa zona, particolarmente trafficata nelle prime ore del mattino, e sottolinea l’importanza della massima attenzione durante le manovre di svolta e gli attraversamenti degli incroci.