Tremila donatori AIDO a Mestre

Tremila donatori AIDO a Mestre

- in Cronaca, Le ultime
253
0
aido-logo

Sono ben tremila i benefattori di Mestre che da settembre ad oggi hanno deciso di donare un organo ad un familiare ad un amico.

La giornata di ieri era infatti dedicata ai trapianti e a coloro che si sono adoperati per salvare la vita a qualcun’altro regalando un sorriso ed una speranza di vita a chi invece è meno fortunato.

Al centro Cardinal Urbani di Zelarino si è dunque celebrata la “Giornata nazionale del dono” organizzata dall’Aido (Associazione Italiana donatori di organi, tessuti e cellule) alla quale sono intervenuti Francesco Lorenzon, presidente provinciale Aido, Maura Veronese, responsabile del coordinamento dei trapianti dell’Asl 12 e i rappresentati delle istituzioni e delle associazioni.

Con l’occasione è stato consegnato un riconoscimento ai parenti dei volontari che da molti anni si sono adoperati per l’Aido in ambito provinciale e regionale.

Da settembre, dopo il grande successo degli anni scorsi, sono ben tremila i firmatari che metterebbero a disposizione un organo, un tessuto o delle cellule, che verrebbero incontro ai novemila pazienti che solo in Veneto attendono un trapianto.

Matteo Venturini

Facebook Comments

You may also like

Referendum separatista a Mestre, manifesto per il doppio si

Si è fatto sentire ieri il Movimento Autonomia