Treviso-Brusaporto
Treviso-Brusaporto

Treviso-Brusaporto è il primo match stagionale che si gioca allo stadio Tenni di Treviso. Vittoria dei padroni di casa che fanno loro il match all’inizio della ripresa.

Cronaca.
La partita si apre con una azione contesta in area lombarda. Contatto al quale partecipa Gioè e arbitro che decide di fischiare un calcio di punizione a favore della difesa. Austoni, partendo dalla sinistra, è quello che si mette maggiormente in evidenza tra gli ospiti. Il numero dieci gialloblu costringe Romagnoli all’intervento al 16’. Prima azione pericolosa al 20’ per il Treviso, cross di Busato ed è Beltrame a colpire di testa dall’altra parte. Sfera che non è ben calibrata e finisce sul fondo. Ratti in diagonale al 28’ mette in leggera difficoltà l’estremo difensore di casa. Alla mezz’ora, punizione dalla destra di Busato, girata di testa di Gioè che finisce di poco sopra la traversa.
La ripresa inizia con un angolo di Selvatico non gestito bene da Romagnoli. Al 3’ Beltrame prova con un interno a destro, nessun problema per Magni. Gara che si sblocca al 6’, palla non gestita bene dalla difesa del Brusaporto che finisce sui piedi di Gioè che insacca. Lo stesso giocatore raddoppia cinque minuti dopo. Corner di Beltrame dalla sinistra, colpo di testa dell’attaccante biancoceleste palla che, prima colpisce la parte interna del secondo palo e poi carambola dentro per il 2-0. Al 36’ gran tiro di Maffioletti sul quale c’è l’ottimo intervento di Romagnoli che sino a primo aveva avuto qualche difficoltà nelle uscite. Durante l’ultimo periodo di recupero Hyka, da azione di corner battuto dalla destra, colpisce di testa all’altezza del primo palo la parte esterna del palo.

Treviso-Brusaporto 2-0
Marcatori: 6’, 11’ st Gioè
Treviso (4-2-3-1): Romagnoli; Brigati,  Sbampato (41’ st Videkon), Farabegoli, Golin; Nunes, Buratto; Busato (20’ st Baldassar), Aliù (24’ st Artioli), Beltrame; Gioè (20’ st Posocco). All.: Cacciatore.
Brusaporto (4–3-1-2): Magni; Cerini (17’ st Ferraroli), Piacentini, Paris, Cellerino; Chiossi, Salvatico, Seck (32’ st Bordiga); Quarena (17’ st Maffioletti); Ratti (16’ st Albè), Austoni (39’ st Hyka). All.: Terletti.
Arbitro: Simone Gambia (Sez. Udine).
Assistenti: Antonio Maschiello (Sez. Ravenna), Matteo Cristin (Sez. Basso Friuli).
Ammoniti: Seck 29’ pt, Cellerino 44’ pt, Paris 14’ st, Austoni 15’ st, Golin 24’ st. Albè 42 st, Buratto st.
Recupero: 0’ pt + 6’ st.
Spettatori: 753.