Treviso-Caorle
Treviso-Caorle

Al Tenni il match Treviso-Caorle si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 2-1. Tre punti che permettono alla squadra di Cunico di rimanere da sola in testa alla classifica.

La cronaca. La formazione di Enrico Cunico è alla ricerca di altri tre punti per poter affrontare al meglio i prossimi impegni, in particolare quello contro lo United Borgoricco Campetra. In questa partita bomber Sottovia parte dalla panchina. Gli avversari hanno 33 punti e sono poco sopra alla zona playout.

Primo Tempo. Passa subito in vantaggio la squadra di casa. Pallone in area del Caorle che non libera bene, rimpallo che favorisce Posocco che ha il tempo di girarsi, e superare in modo vincente Vidizzoni. Nonostante l’1-0 il Treviso prova ad installarsi nella trequarti avversaria. Ma qualche disimpegno della difesa trevigiana permette all’undici veneziano di provare a costruire qualcosa davanti. I successivi minuti sono tutti della squadra di mister De Cecco. Lombardi impegnato al 15’ da un tiro cross di Fiore. Al 16’ da pochi passi Beqiri non riesce a sfruttare un assist che lo trova in area piccola biancoblu. Gara quindi che si trasforma e diventa più equilibrata. E’ ora il Treviso che prova a ripartite in contropiede. Il match diventa più monotono. Al 27’ Boron impegna dalla distanza Vidizzoni. Gobbo fischia un calcio di rigore per fallo su Boron da parte di Vidizzoni. Dal dischetto al 32’ si presenta Guccione che calcia a mezza altezza, il portiere si butta sulla destra e para il tiro. Dal possibile 2-0 all’1-1 che giunge al 34’. Punizione dalla destra di Bravo, cross ben calciato deviato di testa da Teso che si era portato all’altezza del secondo palo. Un minuto più tardi Simeoni prova un tiro a giro dalla destra che si spegne sul fondo. Sul terzo corner, elaborato schema dei padroni di casa che si conclude con un colpo di testa di Salviato che va sopra la traversa. La prima parte quindi dice Treviso-Caorle 1-1.

Secondo Tempo. Primo pericolo della ripresa al 6’ con un cross di Fiore dalla destra deviato malissimo da Lombardi in angolo. Al 10’ angolo dalla destra di Salviato con palla che non viene sfruttata in area piccola degli ospiti. De Poli calcia di destro al 10’ un regalo della difesa avversaria, ma non trova la porta nonostante la buona posizione. Il Treviso torna in vantaggio al 12’ del secondo tempo, traversone dalla sinistra sul quale non arriva la deviazione di Posocco, ma sul secondo palo è pronto Simeoni che trova lo spiraglio giusto per incrociare in modo vincente. Zecchin dal limite prova a trovare l’immediata risposta al 16’. Incursione del Caorle che parte dal nuovo entrato Dariol, prosegue verso Beqiri che conclude male al 24’. Punizione di Bravo al 36’ ben calciata che finisce di poco a lato. Serie di sostituzioni che spezzano il gioco. Ospiti che provano ad andare nella metà campo del Treviso, il quale controlla.

Treviso-Caorle 2-1
Marcatori: 3’ pt Posocco, 34’ pt Teso, 12’ st Simeoni.
Treviso (4-4-2): Lombardi; Shukolli (45’ st Ghiraldo), Salviato (39’ st Boscolo Berto), Severgnini, Stefani (37’ st Busatto); Simeoni (45’ st Marinello), Malagò, De Poli, Baron; Posocco, Guccione (28’ st Mosca). A disposizione: Fiorenzato, Sorrentino, De Meneghi, Sottovia. Allenatore: Enrico Cunico.
Caorle (4-4-2): Vidizzoni; Seno, Slongo, Teso, Ferrazzo; Fiore (15’ st Zentil), Livotto (37’ st Ferrarese), Bravo, Zecchin (21’ st Dariol); Spader (28’ st Ristic), Beqiri (35’ st Brunelli). A disposizione: Tonello, Laino, Pagnoni, Manoni, Ferrarese. Allenatore: Andrea De Cecco.
Arbitro: Federico Gobbo (Padova).
Assistenti: Alessandro Caricati (Conegliano) e Luca Zanin (Vicenza).
Ammoniti: 24’ pt Stefani, 33’ pt Malagò, 27’ st Ferrazzo, 40’ st Busatto.
Recupero: 0’ pt + 4’ st.