E’ oramai entrata nel vivo la campagna acquisti-cessioni della TVB. Dopo l’ingaggio di Gherardo Sabatini, tra i migliori playmaker della Serie A2 2016/17 con Ravenna, è il turno adesso di Aleksa Nikolic, 18 anni compiuti il 3 maggio, ala grande di 2.04, nativo di Belgrado. Ala grande dal canestro facile e dal talento cristallino, Nikolic era in forza alla squadra di pallacanestro di Bassano dal gennaio 2015: con il club del Grappa ha giocato in due campionati, sia l’Under-18 sia la C1. I riflettori hanno puntato sul serbo nel corso dell’ultima stagione, quando Nikolic ha fatto registrare una media di 15.5 punti in 25 partite, con un high score di 28, conducendo peraltro il Bassano alle Finali Nazionali di Udine, dove ha mantenuto i 14.5 punti di media con 10.5 rimbalzi e il 43% da tre. Numeri da promessa indiscussa. Numeri che l’hanno portato all’attenzione all’attenzione del diesse Andrea Gracis, uno che di talenti precoci se ne intende.

[huge_it_slider id=”2″]

Alla vigilia di un’annata in cui la De’ Longhi intende puntare su elementi di provata esperienza (su gente, cioè, a cui non rischino di tremare le gambe nei play-off, come successo nelle ultime due stagioni fotocopia, al termine di regular season inutilmente dominate), l’ingaggio controcorrente dell’ala serba, susseguente all’acquisto di Sabatini, significa che il club biancoblu non vuol comunque saperne di abbandonare del tutto la linea verde che ha sempre, storicamente, caratterizzato l’approccio trevigiano al basket.

Ad ogni buon conto, per adesso Nikolic verrà aggregato alla De’ Longhi per disputare il campionato Under 20, e verrà inserito nella rosa della prima squadra: staremo a vedere se riuscirà a ritagliarsi un posto al sole in prima squadra.