Treviso-Chions
Treviso-Chions

Nel penultimo appuntamento casalingo della stagione regolare, lo stadio Omobono ospita il match Treviso-Chions. Vittoria dei padroni di casa.

La cronaca.  Dopo essere ritornato al terzo posto, il Treviso prova a rimanerci cercando di vincere contro il Chios. A sua volta la formazione gialloblu proverà a rimanere lontana dalla zona playout. Mister Perticone recupera tutta la rosa per questa volata finale e punta a vincere la terza partita su tre. Parte dalla panchina Gnago.

Primo tempo. Primo angolo della partita guadagnato dall’undici friulano che non porta ad azione pericolosa. Leite al 10’ si fa spazio in area di rigore avversaria, ma il suo pallone messo in mezzo non viene sfruttato dai compagni. Fallo di Mariutto sulla propria trequarti. Punizione al 14’ con una schema di Papa che viene controllato dalla difesa. Serie di falli del Treviso nella propria metà campo. Altra punizione calciata da Papa il quale, questa volta, opta per un traversone. Bolgan al 18’ costringe alla parata Sperandio che devia in angolo. Al 27’ Ferchichi passa all’indietro il pallone al proprio portiere che si vede contrastare il rinvio da Nunes in modo pericoloso. Un minuto più tardi e Sperandio deve ribattere un tiro centrale di Valenta. Al 36’ ottima azione di Posocco che viene servito in area sulla destra, salta l’avversario e calcia in diagonale in modo vincente sul secondo palo. Sottovia al 40’ prova ad imitare il collega, ma il suo destro risulta troppo largo, anche perché la posizione è maggiormente defilata. Al 42’ ancora il numero 9 di destro, respinge centralmente Tosoni, ma la palla arriva sulla destra a Leite che calcia verso la porta. Leggera deviazione di Severgnini a pallone che entra in porta. Nunes conclude il primo tempo con un destro controllato da Tosoni. Primo tempo di Treviso-Chions si chiude sul 2-0.

Secondo tempo. Entra De Anna al posto di Valenta tra gli ospiti e si fa vedere subito con destro che finisce a lato. Al 7’ è costretto ad uscire Possoco, al suo posto Gnago. Meola spara alto una punizione al 17’. A metà della ripresa cross dalla sinistra di Lattuchella preciso per Gnago che non colpisce bene con il corpo e non fa in modo di spedire così in rete. Il 3-0 però arriva poco dopo, esattamente al 25’. Questa volta la punta insacca alle spalle di Tosoni. Contropiede sciupato da Lattucchella che, invece di puntare verso la porta, decide di mettere in mezzo. Accorcia le distanze De Anna che dal vertice basso calcia a giro al 34’. Pallone che beffa Sperandio e finisce sotto l’incrocio. Ci riprova lo stesso numero 7 dopo uno slalom tra gli avversari. Questa volta il tentativo finisce abbondantemente a lato. De Respinis si mangia letteralmente la marcatura al 40’. Al 47’ calcia a botta sicura, altra deviazione in angolo di Tosoni.

Treviso-Chions 3-1
Marcatori: 36’ pt Posocco, 42’ pt Leite, 25’ st Gnago, 34’ st De Anna.
Treviso (3-5-2):
Sperandio; Salviato (42’ st Beccaro), Farabegoli, Mariutto; Leite (21’ st Borsato), Arcopinto, Nunes, Meola (29’ st Miccoli), Lattuchella; Sottovia (10’ st De Respinis), Posocco (7’ st Gnago). A disp.: Giust, Simonetta, Santella, Mambelli.  All.: Romano Perticone.
Chions (4-2-3-1): Tosoni; Moratti (13’ st Canaku), Tomasi (19’ st Ba), Severgnini, Cucchisi; Papa, Ferchichi; Tarko (35’ st Zgrablic), Borgobello (35’ st Casonato), Bolgan; Valenta (1’ st De Anna). A disp.: Ilan, Musumeci, Carella, Gustin. All.: Stefano Stocco.
Ammoniti: 13’ pt Mariutto, 30’ pt Leite, 32’ pt Tarko, 17’ st Tomasi, 24’ st Sperandio.
Arbitro: Gianluca Guitaldi (Rimini).
Assistenti: Domenico Lombardi (Chieti) e Andrea Cocomero (Nichelino).
Recupero: 3’ pt + 6’ st.
Spettatori: 1.011