Anticipo al Tenni per il sentitissimo derby Treviso-Mestre, inserito nella nona giornata del Campionato di Serie D – Girone C. Il match si è concluso con il punteggio di 0-0.
Giornata all’insegna della pioggia. Tifosi locali arrivati in corteo, ed entrati in curva a metà del primo tempo, in segno di protesta per la scelta, da parte della autorià, di aver vietato la trasferta ai supporters avversari. Treviso-Mestre si accede al 10′ quando Arrondini trova spazio sulla destra e serve al limite l’accorrente Sanat. Il trequartista arancionero calcia in maniera decisa, ma il pallone esce di poco alla destra di Mangiaracina. Successivamente gli ospiti provano nuovamente con Arrondin, ma questa volta la conclusione non è buona. Treviso che non riesce ad essere pericoloso. Trentativo di testa di Aliu. Primi applausi dei tifosi quando al 15′ Brigati scocca un bel diagonale. Da una punizione i ragazzi di Tacchinardi riescono a mettere dalla destra un pallone filtrante in area sul quale Soprano non riesce a sfruttare l’opportunità. Serie di punizioni dalla trequarti per i padroni di casa, ma la palla messa in area mestrina non viene sfruttata dagli attaccanti. Al 36′ si rivede Brigati, ma mette a lato. Sanat centralmente si fa sempre trovare pronto e cerca di sorprendere dalla distanza Mangiaracina. Sfera che sorvola la traversa. Il primo tempo di Treviso-Mestre si conclude sullo zero a zero.
Pallone filtrante per Vianni al 51′ che costringe Mangiaracina a mettere sopra la traversa da buona posizione. Si crea un flipper nell’area mestrina al 57′ a seguito di un batti e ribatti che nasce da un corner dalla destra. Al 60′ Gioè, appena entrato, insacca di testa su cross dalla destra di Brigati, ma la rete viene annullata. Poi è il momento del Mestre. Vianni spreca al 64′ un regalo fornito dalla retroguardia biancoceleste. Melchiori dal limite fa la barba al palo al 70′. Treviso deve stringere i denti. Arriva il momento dell’occasione per Gioè che manda a lato di un soffio ad otto dal termine. Il derby si conclude a reti inviolate.
Treviso-Mestre 0-0
Treviso (3-4-2-1): Mangiaracina; Sbampato, Farabegoli, Videkon; Brigati, Buratto (58′ Nunes), Artioli, Grosu; Busato, Aliu (75′ Beltrame); Posocco (58′ Gioè). A disposizione: Romagnoli, Golin, Rizzato, Benacchio, Baldassar, Rocchetto. Allenatore: Fabrizio Cacciatore.
Mestre (4-3-1-2): Cortese; Piras, Mannucci, Soprano, Maset (85′ Purro); Piantoni (89′ Balda), Romano, Melchiori; Sanat (61′ Marcandella); Vianni, Arrondini (80′ Turchetta). A disposizione: Veneran, Ghiozzi, Gallo, Peretti, Vianello. Allenatore: Mario Tacchinardi.
Arbitro: Roberto De Stefanis (sez. Udine).
Assistenti: Yoan Battan (se. Trento) e Giannone Gianpaolo (sez. Arco Riva).
Ammoniti: Piantoni 14′, Maset 47′, Farabegoli 66′, Grosu 68′, Melchiori 70′, Vianni 93′.
Recupero: 0′ pt + 5’pt
Spettatori: 1.758