Non si arrestano i fenomeni di vandalismo e violenza a opera di giovani che organizzano l’assedio alla città attraverso i social. «Danno d’immagine, alle famiglie farò pagare gli straordinari della polizia locale», così commenta il sindaco Mario Conte. Con l’ultimo evento, avvenuto sabato pomeriggio, il sindaco è deciso ad andare oltre alla sola identificazione dei protagonisti del nuovo scandalo di violenza in città.

Circa una quarantina di giovani si sono dati appuntamento in piazza Borsa, probabilmente per uno scontro che però è stato fortunatamente emarginato dall’intervento sul posto delle forze della Polizia Locale e delle volanti della Polizia. Alcuni ragazzi sono già stati identificati. La situazione era monitorata con attenzione anche grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in centro.

E sempre nella giornata di sabato, due ragazzine di circa 14 anni si sarebbero prima insultate e prese a pugni all’interno del bar della stazione delle corriere. Alcuni coetanei, presenti alla rissa, le incitavano riprendendole con i loro smartphone.