“Anche quest’anno il Partito Democratico della Provincia di Treviso si schiera dalla parte di coloro che difendono i diritti inviolabili della persona, la libertà e l’eguaglianza dei cittadini”. Lo dichiarano Giovanni Zorzi, segretario provinciale, e Federico Mascarin, responsabile Diritti della segreteria provinciale, in riferimento al Treviso Pride 2023, in programma per sabato 17 giugno.
“Sosteniamo tutte quelle azioni che promuovono e rendono effettivi tali diritti – continua Zorzi –. A livello locale, la Segreteria Provinciale del Partito Democratico propone alle amministrazioni che non hanno ancora aderito, l’approvazione di una specifica delibera per l’ingresso dei Comuni nella rete Re.a.dy, la rete delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità̀ di genere”.
“Il Pride – conclude Mascarin – è una grande manifestazione che ricorda a tutte e a tutti che i diritti civili sono il mezzo e non il fine. Il mezzo per rendere il nostro Paese migliore e perché ognuno si senta libero di vivere la propria vita senza essere discriminato per l’orientamento sessuale e per la propria identità. Invitiamo quindi le democratiche e i democratici della provincia a partecipare”.