Ultimo appuntamento di agosto questa sera all’ippodromo del Sant’Artemio di Treviso. Sette le corse in programma con inizio alle h. 20.35. 62 i cavalli in pista. L’ingresso è gratuito. Evento collaterale della serata la possibilità di poter effettuare un volo vincolato in mongolfiera a euro 12,00, anteprima del Festival Mongolfiere giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
La prova più interessante dal punto di vista tecnico della serata è il Premio Automarca Spa, un miglio riservato a cavalli di 3 anni. Solo in sei dietro le ali della macchina, un lotto comunque di discreta qualità. Favori del pronostico per la triade degli Andrea, il non semplice ma dotato Spritz a quattro gambe, Sarzetto, allenatore del portacolori della Scuderia Samantha e Giulia, e Farolfi, il guidatore del figlio di Ken Warkentin. Proveranno a stopparlo un Abano Cis in periodo difficile e l’ospite emiliano Akthar Op.
Nel resto del programma da seguire con interessa una prova per le “B”, la generazione più giovane sinora scesa in pista, quella dei 2 anni. Blackflash Bar ha vinto bene al debutto e punta all’immediato raddoppio.
Il trotto tornerà poi protagonista domenica 15 settembre. Nel frattempo l’ippodromo ospiterà il Festival delle Mongolfiere programmato nei week end del 31 agosto e 1 settembre e 7/8 settembre, con ingresso a euro 5,00.
I FAVORITI – 1. CORSA: VHAT LOVE (8), Rocco of Glory (5), Vitamar (2); 2. CORSA: BLACKFLASH BAR (2), Bettyboop Jet (3), Bomber Bi (8); 3. CORSA: ANDREA SPRITZ (1), Ask Me Now (2), Abano Cis (4); 4. CORSA: TOMOS D’AGHI (6), Amour de la Vie (5), Rosemary (3); 5. CORSA: zack spritz (8), Zofran De Gleris (9), Zarina Baba (1); 6. CORSA: ZIPPER KRONOS (5), Zanza Frank (1), Zenzero de Bu8ty (3); 7. CORSA: TIFFANY TR (3), Slataper (6), Piccolo Lai (4)