Da stamattina non si hanno notizie né tracce di Italo Varisco, imprenditore e maestro vetraio estremamente noto in tutta Treviso

 

Da qualche ora gira sul web l’allarme lanciato via Facebook dal noto maestro vetraio trevigiano Marco Varisco: da stamani non ha più notizie del padre Italo, scomparso in zona San Pelajo, via Montello.
Del fatto sono state prontamente avvisate le Forze dell’ordine; ma nel frattempo le condivisioni sui social, per diffondere la voce e stimolare la ricerca, si annoverano già a centinaia.

Del resto, Italo Varisco è figura molto nota in città: la celebre famiglia di vetrai ha la sua attività in Via Nervesa della Battaglia a Treviso, attività iniziata dal capostipite Marco Varisco Senior, padre di Italo, ed oggi portata avanti dal figlio di quest’ultimo, che – perlappunto – si chiama anch’egli Marco ed è anch’egli Maestro, come nonno e papà.

Al momento dell’uscita da casa, sita in Via Sartorio, Italo Varisco pare vestisse un giubbotto scuro e un cappellino con frontino, oltre probabilmente ad un borsello a tracolla. Si stava recando in banca.
Intorno alle 12.30, Italo sarebbe dovuto rientrare a casa, ma di lui si sono completamente perse le tracce. Il cellulare, irraggiungibile, si è agganciato alla cella del ripetitore di Ponzano Veneto. Al momento l’ipotesi vagliata è che lo smartphone sia stato rubato all’anziano e che l’autore del furto lo abbia poi spento o distrutto.