Red Canzian “Stasera non sono solo in tour”, il concerto di domani, sabato 20 maggio alle 21, agli Impianti Sportivi di via Cendon a Silea è pronto. Red si esibirà davanti a 3.500 persone in omaggio alla sua città, ripercorrendo le canzoni che hanno segnato la sua lunga e importante carriera di musicista artista eclettico. A nemmeno a 24 ore dall’annuncio tutti i biglietti gratuiti erano già esauriti. A Red, basterà attraversare la strada della sua casa e fare poche centinaia di metri per raggiungere il palco. “Sarà il mio concerto del cuore – ha dichiarato Canzian – Sono nato a Quinto e vivo a Silea, comuni che si affacciano sullo stesso fiume. È nato tutto qui, la mia passione, i primi accordi, il mio primo gruppo, Capsicum Red, un odore della mia terra atavico cui non riesco a distaccarmi”.
L’amministrazione comunale si è prodigata in una collaborativa organizzazione con consigli utili all buona riuscita dell’evento. Per quanto riguarda il parcheggio, al momento della prenotazione è stato possibile riservare anche il posto auto nei tre parcheggi disponibili (davanti agli Impianti sportivi area Mosole, Emisfero – Sportler, area industriale sul retro del Mc Donald). I parcheggi saranno indicati da apposita segnaletica e saranno presenti dei volontari. Dalle 19.00 sarà attivo anche il servizio navetta. L’ingresso sarà consentito a partire dalle 19. È necessario eseguire il check con anticipo e tassativamente non oltre le 20.15. Oltre questo orario la prenotazione verrà cancellata e il biglietto sarà reso disponibile per eventuali altre persone che a causa della grande richiesta saranno in attesa.
Due ingressi
Gli ingressi agli Impianti sportivi saranno due, Prato per i posti in piedi e Tribuna per autorità e ospiti: per accedere è necessario avere con sé la prenotazione Eventbrite (in cartaceo o salvata sul cellulare). All’interno si troveranno le indicazioni utili a raggiungere il proprio settore. Il concerto si svolgerà anche in caso di pioggia.