Umana Reyer Venezia-RMB Brixia Basket, disputata oggi davanti a un pubblico di 1.744 spettatori, è terminata con il punteggio di 90-56.
Per le orogranata si tratta della quinta vittoria consecutiva nel campionato Techfind di serie A1.
Dopo un primo quarto disputato all’insegna dell’equilibrio, le padrone di casa hanno poi preso in mano l’inerzia della partita.
La cronaca
Primo quarto. Primi punti del match che portano la firma di Yurkevichus, poi è un continuo botta e risposta, sorpassi e contro sorpassi, a suon di triple di Villa e Kuier per la Reyer, Tagliamento per Brixia. Sono ancora Yurkevichus e Tagliamento a trascinare le proprie compagne, fino al pari 15-15, ma le orogranata, prese per mano da Villa e Kuier, si riportano avanti. Si chiude il primo periodo di gioco con il punteggio di 28-22.
Secondo quarto. Le orogranata , con i punti di Cubaj e Pan, arrivano a orogranata a +12, con time out chiesto dalla panchina ospite a -7’15”. Brixia si sblocca dopo 4’ con Nikolic, che riduce il divario a 34-24. La Reyer ha però già in mano l’inerzia della partita, non scendendo mai sotto la doppia cifra di vantaggio e ad inizio seconda frazione con le ospiti che si sbloccano dopo quattro minuti con Nikolic (34-24). Grazie ad una difesa attenta, l’Umana continua a dettare il ritmo della partita mantenendo sempre la doppia cifra di vantaggio e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 49-33.
Terzo quarto. Si rientra dagli spogliatoi con Smalls che sigla l’ottava tripla di serata (47% di squadra), e le padrone di casa scappano definitivamente. Berkani alla fine del periodo segna la tripla del 70-47, punteggio con cui si chiude il quarto.
Ultimo quarto. L’ultimo periodo di Reyer-Brixia è pura accademia, ma da segnalare l’esordio in orogranata di Hassan, che segna anche i suoi primi due punti in serie A1 e i 7 punti in cinque minuti di Caterina Logoh, con tutta la squadra reyerina a festeggiare i punti delle proprie compagne. Reyer-Brixia si conclude 90-56.
Tabellino
Parziali: 28-22; 49-33; 70-47.
Umana Reyer Venezia: Logoh 7, Berkani 3, Smalls 8, Villa 10, Pan 12, Stankovic 8, Cubaj 7, Miccoli 2, Fassina 6, Santucci, Kuier 25, Hassan 2 All.Mazzon.
RMB Brixia Basket: Johnson 5, Togliani 3, Tagliamento 12, Estebas 1, Yurkevichus 6, Moreni, Scalvini ne, Bongiorno, Ivanova 16, Dell’Olio, Pinardi, Nikolic 13 All.Cesaro.