Dominio assoluto da parte dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina nel girone C della serie D. A tre giornate dalla conclusione la squadra veneziana è riuscita ad avere la matematica certezza della promozione. Per ottenerla la compagine lagunare ha dovuto superare in trasferta la diretta inseguirice, ovvero le Dolomiti Bellunesi. L’undici di mister Andreucci riesce a far sua l’intera posta in palio vincendo per 2-1. Prima marcatura dei ospiti nei primi minuti dal match con Beltrame. Il pareggio dei padroni di casa, però, arriva qualche minuto più avanti. E’ De Poli che al 16′ mette a segno la rete dell’1-1. Il risultato definitivo si forma al 30′ con Munaretto.
Grande festa è attesa a questo punto in città. Attraverso i social il club amaranto fa sapere che “la squadra, in attesa della festa in programma domenica prossima, aspetta tutti i tifosi in serata al campo Ballarin per un saluto ai giocatori di ritorno da feltre”.
Complimenti attraverso la sua pagina facebook arrivano dal sindaco di Chioggia, Mauro Armelao. “È serie C. Grazie Presidente ! E così dopo 48 anni la prima squadra della nostra città torna in serie C. Un ringraziamento da parte mia al Presidente BOSCOLO BIELO Ivano che ha sempre creduto e inseguito questo sogno. Ora corsa contro il tempo per adattare lo stadio Aldo e Dino Ballarin ai requisiti necessari alla serie C. La città merita sotto tutti i punti di vista anche dal punto di vista sportivo e calcistico. Un grazie al mister Andreucci, al direttore sportivo Cavagnis e a tutto lo staff tecnico e sanitario dell’union clodiense. Ogni domenica scendevano in campo dei leoni che hanno meritato questo grandissimo successo e hanno trasformato il sogno di una città in una magnifica realtà”.