Ecco le dichiarazioni di mister Paolo Vanoli, allenatore del Venezia FC, al termine del pareggio a Pisa.
“Intanto faccio i complimenti ai miei ragazzi, perché secondo me stanno crescendo molto e stanno giocando con molta personalità. Venire oggi in un campo come questo e fare questa prestazione, vuol dire che la strada è quella giusta, sapendo da dove siamo partiti. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, per come stanno lavorando. Avevamo preparato questa gara bene, e l’abbiamo interpretata veramente bene. Ci è mancato forse il goal per chiudere la partita. Questo un po’ per sfortuna, perché penso che il rigore giustamente forse era da annullare, perché erano stati fatti due tocchi, ma a parte questo penso che sia stata una bellissima partita, perché tutte e due le squadre si sono affrontate a viso aperto. Sapevamo le potenzialità del Pisa e, ripeto: venire qui a giocare con quella personalità, devo solo complimentarmi con i ragazzi”.
“Quello che ho detto ai ragazzi? E’ che stiamo portando avanti un percorso. Siamo stati bravissimi in queste 3 partite a fare 7 punti. Oggi ho visto una squadra che voleva vedere dove poteva stare. Quindi vuol dire che i ragazzi devono essere orgogliosi di quello che hanno fatto stasera, ma adesso dobbiamo recuperare perché la prossima sarà in casa contro il Cagliari e sarà un’altra grande partita. Poi è sempre il campo a dire che, forse, ci meritavamo qualche cosa in più.
“Io non sono una persona a cui piace il palleggio, ma mi piace uscire dal basso. Sapevamo benissimo che venire qui e giocare i primi 20-25 minuti qui contro questo Pisa era veramente difficile. Gliel’ho detto, sono stati veramente bravi. Penso che il goal sia stato l’emblema del coraggio di voler giocare, Stiamo migliorando anche nell’interpretazione della gara. I giocatori esperti stanno dando i ritmi e i tempi in campo, ogni partita ha tante partite dentro i 90 minuti. Venendo qui a giocare contro questo Pisa, non è stato assolutamente facile. Piano piano i garazzi stanno capendo i vari momenti nella partita. Per 90 minuti avremmo potuto fare il secondo goal con Johnsen, loro sapevano che su queste palle ci potevano dare fastidio. Ma non dimentichiamoci inoltre che tutta la difesa è stata ammonita, non so per quale motivo. Ma ripeto: comunque i ragazzi hanno fatto benissimo. E giocare contro questa squadra, con degli ammoniti per noi, non era affatto facile”.