Mfiondu Kabengele - foto dalla pagina Facebook dell'Umana Reyer Venezia
Mfiondu Kabengele - foto dalla pagina Facebook dell'Umana Reyer Venezia

Questo il commento di Mfiondu Kabengele, centro dell’Umana Reyer Venezia, dopo la vittoria in casa dell’Openjobmetis Varese.

“Sono felice per questa vittoria. La mia prima vittoria in trasferta con la Reyer. Abbiamo mostrato tanto carattere che credo sia frutto dei nostri allenamenti dove c’è tanta competizione. Abbiamo fiducia in noi stessi. Mi piace il nostro gruppo, la fiducia che abbiamo nel compagno. Il ritmo di lavoro è ottimo e la chimica in spogliatoio anche. Sento confidenza in tutto ciò che faccio per merito dei miei compagni e lo staff. Vincere in quella bolgia, restare concentrato e con la testa nella partita durante gli alti e bassi della stessa… una bella sensazione

Sono contento del mio contributo. Il coach mi spinge a fare del mio meglio e fare giocate importanti. Ma merito dei miei compagni che mi hanno cercato e trovato nel modo migliore, rendendo la mia prestazione personale migliore. Ovviamente tutti hanno visto la nostra prestazione offensiva, ma credo che abbiamo fatto un buon lavoro anche in difesa, che fa la differenza per noi. Sono grato a coach e staff per sfidarmi in ogni allenamento ad essere migliore. Se ti alleni forte e bene diventi un giocatore migliore.

Parlando della partita di Lubiana non vedo l’ora di scendere in campo. Sarà la prima volta che gioco una partita lì. Abbiamo iniziato a studiarli, ma ho fiducia nel nostro lavoro e nei miei compagni. Andiamo a Lubiana per provare a vincere”.