Una veduta di Venezia
Una veduta di Venezia

Nella giornata di ieri pomeriggio la Sezione Polizia Amministrativa del Commissariato San Marco e il personale del Nucleo Polizia delle Attività Produttive CSI della Polizia Locale hanno effettuato un’operazione congiunta di controlli agli esercizi commerciali della realtà lagunare.

Pronta la risposta delle forze dell’ordine alle numerose segnalazioni sul fenomeno degli assembramenti.

Numerosi i locali controllati nel centro storico, ed in particolare nei pressi del ponte di Rialto, in zona San Lio e Giovanni Grisostomo, volti alla verifica del rispetto delle normative di contrasto alla diffusione dell’epidemia da Covid 19.

È stata accertata una violazione della normativa anticovid a Cannaregio, nei pressi di Campo Santi Apostoli, in quanto erano state somministrate bevande al di fuori dei posti a sedere in orario non consentito, in violazione delle recenti ordinanze Regionali; il tutto aveva causato assembramento nello spazio antistante l’esercizio commerciale e nelle immediate vicinanze. Per tali ragioni, gli operatori hanno proceduto ad elevare una sanzione amministrativa pecuniaria, unitamente alla sanzione accessoria della chiusura del locale per 5 giorni.